Il Fasano guarda al futuro e piazza un colpo interessante. Il direttore sportivo Antonio Montanaro ha infatti trovato l’accordo con Carmelo D’Antona, esterno offensivo classe 2007 proveniente dal San Marino, considerato tra i giovani più promettenti del panorama dilettantistico.

Cresciuto nel Santa Sofia di Licata, D’Antona si è messo in mostra già in età giovanile, attirando l’attenzione della Lucchese, con cui ha partecipato da protagonista alla Viareggio Cup 2023/24.

Lo scorso anno è stato tra le note più liete del Licata in Serie D, dove ha collezionato 23 presenze da titolare, totalizzando quasi duemila minuti in campo, un gol e un assist. Numeri che, uniti alla sua intraprendenza sulla fascia e alla capacità di puntare l’uomo, hanno convinto il club biancazzurro a investire su di lui.

D’Antona era seguito da diversi club, ma il progetto tecnico del Fasano e la prospettiva di crescita in un ambiente ambizioso hanno fatto la differenza. L’ufficialità dell’operazione è attesa nelle prossime ore.

Sezione: Serie D / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 11:50 / Fonte: Fabrizio Caianiello (Antenna Sud)
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print