Impresa del Monopoli, che espugna l’“Ezio Scida” con un prezioso 1-0 e torna al successo dopo quattro gare, sfatando un tabù che durava da sette confronti contro il Crotone.

Avvio di gara vivace: al 7’ Maggio si presenta solo davanti a Piana dopo una lunga verticalizzazione, ma il portiere biancoverde è reattivo e devia in corner. I padroni di casa provano a fare la partita, ma senza creare vere occasioni da rete, mentre gli ospiti si fanno vedere alla mezz’ora con una bella girata di Calcagni dal limite, che termina alta di poco.

La svolta arriva al 57’: cross perfetto dalla destra e colpo di testa vincente di Scipioni, che batte Merelli e firma il suo primo gol tra i professionisti, interrompendo anche il digiuno realizzativo dei gabbiani. Il Crotone reagisce soltanto nel finale, con l’occasione più nitida all’84’: Gomez cerca il gran gol al volo, ma la sfera termina di poco alta.

Nei minuti conclusivi i calabresi si riversano in avanti, sfiorando il pareggio con Maggio, Gomez e Murano, ma il Monopoli resiste con ordine e porta a casa tre punti d’oro.

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 16:54
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print