Tra i protagonisti della vittoria nel derby di Coppa Italia con il Brindisi c’è Cristian Hadziosmanovic, autore del cross che ha provocato l’autogol decisivo di Lanzolla e, più in generale, di una prestazione di sostanza. Il difensore montenegrino ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rientro e per l’accoglienza ricevuta dal gruppo rossoblù.

”Sono rimasto fermo quasi due mesi, ma adesso sto ritrovando la condizione giusta. Voglio ringraziare la società e lo staff tecnico per la fiducia: indossare questa maglia è un orgoglio e mi impegnerò sempre per onorarla in campo”.

La scelta di approdare a Taranto, come spiega lui stesso, è nata da motivazioni non solo professionali, ma anche personali: ”Avevo altre possibilità, ma in un momento particolare della mia vita avevo bisogno di avvicinarmi a casa. Taranto mi ha convinto subito: qui c’è una società seria, un progetto ambizioso e tanta passione. Ho percepito subito l’importanza di far parte di un gruppo che lavora con umiltà e determinazione”.

Il giocatore ha poi ricordato le difficoltà affrontate dalla squadra nelle ultime settimane, tra acciacchi e emergenze di organico: ”Abbiamo vissuto un periodo complicato, con tanti giocatori fermi, ma la forza del gruppo si è vista proprio oggi: abbiamo risposto con una prestazione di carattere, giocando da squadra vera“.

Sguardo già rivolto ai prossimi impegni, Hadziosmanovic sottolinea la coesione del gruppo come chiave del successo: “Adesso ci aspetta un calendario fitto e serviranno energie mentali e fisiche. Voglio ringraziare tutti i compagni, anche quelli che partono dalla panchina: si allenano con intensità e trasmettono carica a chi va in campo. È questa la nostra forza, lo spirito del Taranto”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 19:57
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print