Quasi uno slalom parallelo per Trani e Squinzano. Le prime della classe dei gironi A e B della Promozione battono con identico risultato (2-1) Borgorosso Molfetta e Manduria e proseguono la marcia trionfale e solitaria in vetta alle rispettive classifiche. Trani è a punteggio pieno: 6 vittorie con quella ai danni dei molfettesi. Unico neo per la Soccer: il secondo gol incassato da Saverio Straziota. Eppure, nonostante gli oltre 2 gol a partita (13 in tutto), la squadra di Fabio Moscelli non ha il miglior attacco. La Virtus Palese, con il 3-0 al Norba Conversano/Bit Mola tocca quota 14. A segno Cristian Roncone (2) e Nicola Lanave, 4 reti come Gianfranco Caggianelli (Cosmano Foggia), Davide Fieroni (Noicattaro) e Giuseppe Scanzano (San Marco), tutti in fila dietro il capocannoniere della poule settentrionale, Abdulwahid Iddi, anch’egli della Cosmano, proveniente dal Lucera, dove s’era messo in luce dopo la buona stagione col Troia. La coppia Iddi-Caggianelli, che ha segnato 9 dei 13 gol della formazione foggiana allenata da Fabrizio Mascia è ben assortita, anche per la diversità dell’anagrafe; 21 anni per l’esterno d’attacco di colore, 35 per l’attaccante cerignolano.

Detto della Virtus Andria, unica squadra della Promozione ancora a 0 punti (solo 1 gol all’attivo, ben 20 subiti, compresi i 2 in casa per mano del San Marco) che resta nella scia del Trani, a -4.

A proposito di reti, 36 quelli realizzati in una domenica ricchissima, con due 3-3 (tra Putignano e Leverano, tra Locorotondo e Mesagne) e due 3-2 (del Ginosa a Bagnolo e del Carovigno con il Matino) innalzano la soglia di spettacolarità. Ma è sempre Anthony Pignataro il principe delle aree di rigore. Il bianconero, con la doppietta ai danni del Manduria (passato in vantaggio, il sorpasso dell’ex Bisceglie è arrivato al 91’: la sconfitta costa la panchina all'esperto allenatore biancoverde, Dellisanti). La capolista, è sempre tallonata dal Taviano, che con 15 punti è a -1 dalla battistrada.

Prima vittoria in campionato per l’Alberobello che con Di Lonardo espugna il San Vito, ricacciando indietro in classifica il Tricase.

Sezione: Promozione / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 22:38
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print