Fabio De Sanzo è stato ospite nel corso di LuNeDì Puglia su Antenna Sud. L’allenatore del Nardò ha fatto il punto sul momento della squadra, sugli obiettivi stagionali e su alcuni singoli.
Momento e squadra:
"Se guardiamo alle prime sei giornate eravamo nei bassifondi della classifica. Dopo una partenza falsa, soprattutto a livello di risultati perché le prestazioni non sono mai mancate, abbiamo intrapreso un nuovo cammino. Abbiamo cambiato modulo, creato un gruppo e ci siamo messi a lavorare. Per giocare con il mio 3-5-2 servivano esterni adatti e inizialmente non li avevamo. In Garnica e Sall ho visto qualcosa di importante e oggi ci stanno dando una grande mano. Mi sono adattato alle caratteristiche dei singoli di questa squadra".
Obiettivo:
"Cercare di migliorare sempre di più e dare sempre il massimo, come abbiamo fatto ieri contro una squadra fortissima".
Sulla Paganese:
"È una squadra tosta, di categoria, con un allenatore molto preparato. Hanno perso contro di noi in casa, poi hanno centrato tre vittorie di fila. Hanno perso contro il Francavilla in Sinni e domenica hanno battuto la Virtus. Questo significa che la squadra c’è. Io, da ex calciatore e da allenatore, faccio il tifo spudorato per loro".
Su Garnica e Sall:
"Al primo bisogna dare tempo, senza stressarlo. È un ragazzo con ampi margini di miglioramento, cura i minimi dettagli e ha tutte le prospettive per fare bene. Ha anche una gamba importante per questa categoria e, secondo me, salendo di livello gli cambieranno anche ruolo.
Per quanto riguarda Sall, è un talento e mi auguro che lo lascino un po’ in pace in questi ultimi mesi. Ci sono alcune questioni burocratiche che faccio fatica a capire anche io. Non si può impedire a un ragazzo di allenarsi con serenità. Ricordiamo che è arrivato in Italia con il barcone e bisogna consentirgli di esprimere la sua felicità. Quando gli dai un pallone, corre dietro come un bambino felice. Negli ultimi mesi non è stato molto sereno. Gli ho detto che quando giocherà la finale di Champions League dovrà invitarmi".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 11:34 Picerno, Abreu vicino al rinnovo: accordo fino al 2028
- 11:27 Brindisi, Righi: "Nessuno dei nomi circolati vestirà questa maglia"
- 10:05 ufficialeGalatina, Silvio Ciccarese è il nuovo Direttore Sportivo
- 09:47 Taurisano, si torna al “Perrotta”: il club annuncia la svolta
- 09:36 Fratelli Agnelli, doppio salto in Serie A: Christian al Sassuolo, Luigi al Torino
- 22:42 tcpGalatina, scelto il nuovo direttore sportivo: firma Silvio Ciccarese
- 21:13 Dal sogno alla rovinosa caduta in tre anni: l’11 giugno l’inizio della fine del Bari
- 21:05 Massafra retrocesso, l'appello dei tifosi: “Mai più con questa società, lasciate titolo alla città”
- 20:36 Audace Cerignola, Maiuri prende tempo e slitta la risoluzione
- 18:45 ufficialeil Bra rinuncia all’iscrizione: Foggia ad un passo dal ripescaggio
- 17:30 ufficialeGalatina, confermato il tecnico Marino
- 15:52 Barletta, sondaggio per Andrea Delcarro del Renate
- 14:37 Taranto-Gladiator, 405 posti riservati ai tifosi ospiti
- 14:17 Nodo stadio Ssc Bari, la palla passa al Comune di Monopoli. Da Altamura nessuna apertura
- 14:07 Lecce, nodo ds: Trinchera verso la conferma, Sogliano prende tempo
- 13:50 Manfredonia, ad un passo l'attaccante della Fidelis Andria Orlandi
- 12:40 Patierno infiamma il mercato: il Casarano entra nella corsa con il Barletta
- 11:10 ufficialeIl Lecce mette le basi per la prossima stagione: rinnovo per Banda, Gallo e Ramadani fino al 2027
- 11:03 Juve Stabia, iscrizione in Serie B verso il completamento
- 10:35 Il giovane Magistà attira l'interesse di Serie D ed Eccellenza
- 10:29 Virtus Francavilla, Taurino resta la priorità: previsto un incontro con Magrì
- 10:06 Brindisi, nuovi contatti per Musy Hernandez. Piacciono anche Penza e D'Antona
- 10:02 Nardò, salta la cessione: il club resta sul mercato
- 09:29 Altamura scatenata: fatta per Gudelevičius, in chiusura Perucchini e Ovalle Santos. Piace De Angelis del Martina
- 09:00 intervista tcpAndrea Marzio: “Canosa? C'è una persona che mi aiuta e ci sono stati dei contatti, ma ancora nulla di concreto. Spero si concretizzi"
- 21:10 Fasano, i soci storici mettono a disposizione il 77% delle quote: svolta nell’assetto societario
- 19:18 Clamoroso a Brindisi, mister Ciullo verso l'esonero
- 19:00 Virtus Francavilla, Fernandez sarà il DS anche per il prossimo anno
- 15:30 Bari, il club indica il Veneziani per l’iscrizione in Serie C
- 14:58 Canosa, Bartolo Lorusso riconfermato direttore sportivo
- 14:39 Ugento, idea Cosimo Oliva per la panchina: c'è stato un primo contatto
- 13:54 Juve Stabia, Alfredo Guerri nuovo proprietario del club: ora l'iscrizione
- 12:38 Altamura, Ninivaggi: "Abbiamo chiesto la possibilità di avere una curva"
- 12:37 Juve Stabia, ottimismo sul passaggio a Guerri
- 10:52 Taranto, allo Iacovone al via gli scavi per il drenaggio del terreno di gioco
- 10:21 ufficialeMatera, il difensore Andrisani è la prima riconferma
- 09:22 Legends Global, Rizzello: "Pronti a collaborare con il Taranto"
- 19:15 Serie C: prossimo campionato al via il 23 agosto
- 17:34 Serie B, Antonio Calabro a un passo dalla panchina del Padova
- 17:07 tcpUnione Calcio Bisceglie, accordo di massima con Luka Lobjanidze per la difesa
- 14:37 Altamura, oggi l’annuncio dell'allenatore Ledian Memushaj
- 13:24 Virtus Francavilla, settimana decisiva: confronto con Taurino. Se addio, si valuta Ragno
- 12:40 tcpAltamura, pista internazionale per la fascia sinistra: vicinissimo Alessandro Ovalle Santos
- 11:21 tcpSondaggio di Arzignano e Altamura per Eros De Santis
- 10:50 Taranto, niente accrediti per la finale contro il Gladiator
- 10:36 ufficialeMatera, l'ex Virtus Mola e Corato Doudou è il nuovo tecnico dei biancazzurri
- 10:03 UniSalento, Pantaleo Corvino ospite della lezione finale per direttori sportivi
