Sconfitta allo scadere per il Bari nella trasferta di Mantova. La rete di Mancuso al 93', infatti, ha relegato i biancorossi al penultimo posto in classifica. Una gara dai due volti, secondo il tecnico dei pugliesi Moreno Longo: “Nel primo tempo, il Bari ha interpretato correttamente una gara che si preannunciava frammentata e ricca di contrasti", ha dichiarato l'allenatore nel post gara, come riportato da Antenna Sud: "Nella ripresa, però, è emersa una differenza evidente sul piano atletico. Ho visto troppi giocatori sulle gambe. Dal punto di vista dell’atteggiamento non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ma la condizione va gestita perché ci attendono partite ravvicinate. Nelle prossime settimane lavoreremo soprattutto sul recupero, giocherà chi darà maggiori garanzie fisiche. A qualcuno chiederemo un sacrificio in più”.

Longo ha poi analizzato il mercato e l'attuale situazione in classifica:  “Di Cesare ha fatto tutto ciò che era possibile in base alle opportunità, considerando che diversi profili hanno rifiutato la destinazione. Ora dobbiamo concentrarci esclusivamente sui giocatori che abbiamo a disposizione. Chi non è preoccupato in questo momento non è lucido. Non è il momento di parlare di progetto di gioco: dobbiamo restare agganciati alle altre squadre e tenere acceso il lumicino”.

Questa l'analisi del tecnico sul gol subìto nel finale:  “Abbiamo lavorato male sull’azione. Invece di seguire la palla, dovevamo controllare Mancuso”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 19:03
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print