Dopo l’importante vittoria interna contro il Bisceglie, per il Brindisi di mister Ciullo arriva il secondo big match consecutivo di questo intenso avvio di girone di ritorno. Domenica, infatti, i biancoazzurri saranno chiamati a una trasferta tutt’altro che semplice sul campo del Canosa, formazione ancora pienamente in corsa per un posto nella zona playoff.

I padroni di casa, dopo un inizio di campionato da assoluti protagonisti, non hanno iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno. A incidere sul rendimento della squadra canosina è stato anche un mercato di riparazione che ha portato a diverse modifiche nell’organico, con le uscite di elementi importanti come Telera e Montinaro. Nonostante ciò, il Canosa resta una squadra di valore e, pur avendo perso terreno dalla vetta, conserva ambizioni importanti: il distacco dalla capolista Bisceglie è ora di dieci punti, ma la classifica resta ancora aperta.

Discorso diverso per il Brindisi, che grazie al successo ottenuto nell’ultimo turno proprio contro la formazione di Di Meo ha rilanciato in maniera decisa le proprie ambizioni. I biancoazzurri si sono infatti portati a una sola lunghezza dalla capolista Bisceglie e possono ancora contare sul “bonus” rappresentato dalla sfida da recuperare contro il Foggia Incedit, come già evidenziato nella presentazione del match della scorsa settimana.

La squadra di Ciullo dovrà quindi farsi trovare pronta a sfruttare ogni possibile passo falso dei neroazzurri stellati, soprattutto in un momento della stagione in cui il Bisceglie sarà impegnato anche nel doppio confronto di Coppa Italia nazionale, con inevitabili energie da gestire.

L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 14:30 allo stadio San Sabino di Canosa. All’andata, al Fanuzzi, la sfida terminò sul 2-2, con il Brindisi capace di rimontare due gol di svantaggio in pochi minuti, dimostrando carattere e personalità.

Riuscirà il Brindisi a rimanere in scia del Bisceglie e continuare la propria corsa verso la vetta, oppure sarà il Canosa a rilanciarsi definitivamente nella lotta playoff? Tutte le risposte arriveranno solo al fischio finale di domenica.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 19:42
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print