Rinforzato in difesa, in attacco…indebolito. Con alcuni titolari eccellenti al passo d’addio è proprio nel momento migliore in termini di risultati. Basta quindi soltanto la salvezza in questa stagione al Monopoli? Il dubbio, lecito, monta soprattutto tra i tifosi, che sui social non mancano di esprimere un parziale disappunto sulle scelte effettuate nelle ultime ore. 

Sfumato Partipilo - che pareva ad un passo ma il tempo, si sa, è tiranno - la squadra biancoverde ha salutato due elementi come Imputato e Tirelli che nel gioco della squadra erano importanti. Per imprevedibilità, estro, visione di gioco e della porta. Come si comporterà la squadra biancoverde in fase offensiva? Vero, l’esperienza di Fall. Ma Longo fino a questo momento non ha dato quelle garanzie che era lecito aspettarsi, senza dimenticare Dudic (decisivo a Cosenza), Spanò e soprattutto Vinciguerra, autore di un ottimo esordio. Ma dovrà ripetersi ancora per colmare le pesanti assenze. 

Cessioni, quelle citate, che si sommano a quelle di Viteritti (il capitano), Miceli, Volpe e Yeboah. Alcune fisiologiche, altre forse meno. In tutto questo difesa e centrocampo paiono rafforzate: gli arrivi dietro di Bove e Manzi sono rassicuranti, Bagatti, Antoni e soprattutto Fedel (che ha visto anche la Serie B a Mantova) dietro possono dare determinate garanzie. Delizia e croce di un mercato dove sono state operate scelte forti. A quali risultati porteranno?

Sezione: Serie C / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print