Ospite ad Antenna Sud, il presidente del Team Altamura Franco Ninivaggi ha fatto il punto sul mercato, sui giovani più richiesti e sul percorso di crescita del club biancorosso.

"A tutti coloro che si sono affacciati e hanno chiesto informazioni su Silletti e Doumbia, ma anche su altri ragazzi, abbiamo subito chiarito la nostra posizione: sì a farli giocare in categorie superiori, ma solo al termine della stagione con l’Altamura", ha spiegato il presidente. "Padova e Altamura sono state due società lungimiranti, hanno capito che si trattava di una scelta di necessità e non di una presa di posizione. Non potevamo in alcun modo privarci della loro presenza".

Tra le operazioni di mercato, Ninivaggi ha voluto sottolineare con forza il rinnovo di Nicola Dipinto: "È un ragazzo che è con noi da quattro anni e su cui puntiamo per il futuro. Su di lui ci sono gli occhi di diversi club importanti. Ci siamo voluti entrambi e siamo riusciti a portare a termine questo rinnovo".

Parole di elogio anche per l’area tecnica: "Faccio i complimenti al direttore sportivo Lauriola, che si è districato benissimo in tutte queste operazioni con un budget non illimitato. Complimenti anche a mister Mangia, che fa di necessità virtù e valorizza al massimo i ragazzi che ha a disposizione".

Il presidente ha poi acceso i riflettori su diversi giovani in grande crescita: "Tutti loro sono attenzionati da società importanti e per questo il merito è di tutti. Esposito è un ragazzo di grandi prospettive e sono sicuro che ne parleremo nelle prossime settimane. Ci metto anche Giuseppe Simone, un 2004 che ha già segnato tre gol, e Suazo".

Infine, una riflessione sul gruppo: "Sono tutti ragazzi che meritano di stare negli undici, chi più e chi meno. Siamo felici di avere calciatori che si fanno trovare sempre pronti e un gruppo coeso, che ha imparato a credere nei dettami del tecnico, che mi tengo stretto. I risultati hanno dato forza a questo gruppo".

Sezione: Serie C / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 14:46
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print