Episodio di grave violenza nel campionato di Prima Categoria pugliese. Domenica 1 febbraio, dopo il pareggio per 3-3 tra Triggiano e Troia, l’allenatore dei padroni di casa, Nicola Mongelli, è stato trasportato in ospedale a seguito di un’aggressione avvenuta a bordo campo.

I fatti si sono verificati pochi minuti prima del triplice fischio. Un video circolato nelle ore successive mostra Mongelli mentre, insieme al figlio e ad alcuni membri dello staff, si avvicina alla recinzione che divide il terreno di gioco dalla gradinata per parlare con alcuni sostenitori del Triggiano. Il confronto, inizialmente verbale, degenera rapidamente.

Tre tifosi scavalcano la cancellata ed entrano in campo, dando vita a una violenta colluttazione con l’allenatore e altri tesserati della squadra di casa. Volano calci e pugni, finché l’intervento di calciatori e di altri presenti riesce a riportare la situazione sotto controllo ed evitare conseguenze ancora più gravi.

Nicola Mongelli ha riportato lesioni al volto e agli arti superiori: per lui i medici hanno stabilito una prognosi di 15 giorni.

Sezione: Altre notizie / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 19:19
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print