Il Tribunale di Bari dovrebbe concedere a breve il nulla osta sul passaggio delle quote societarie del Foggia. Questo è quanto trapela dalle poche parole rilasciate al termine dell'udienza dall'avvocato Vincenzo Vito Chionna, amministratore giudiziario del club: "Udienza costruttiva, chiarimenti resi. Il Tribunale si è riservato sul parere che dovrebbe arrivare anche a breve dalla Procura. È stata un’udienza serena. Tempi? Immagino a breve, ma non ho un’idea precisa".

Sono stati forniti chiarimenti sul rispetto della procedura, con la fase di negoziazione che risulta correttamente conclusa e quella relativa al nulla osta ormai in chiusura, con l’auspicio di una definizione a breve.

All’incontro erano presenti il procuratore Roberto Rossi, la pm Manganelli, il professor Chionna in qualità di amministratore giudiziario, Casillo e De Vitto in qualità di parte acquirente, Nicola Canonico in qualità di parte cedente e i rappresentanti della Fondazione Capitanata per lo Sport che hanno mediato durante la trattativa. La Procura si è riservata di esprimere il proprio parere nei prossimi giorni. Il prossimo presidente Gennaro Casillo e il suo socio De Vitto hanno preferito non rilasciare dichiarazioni.

Sezione: Serie C / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 14:59
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print