Alla vigilia della sfida contro il Team Altamura, mister Colombo fa il punto sulla situazione della rosa biancoverde e sull’avversario, ribadendo l’ambizione del Monopoli.

Dal punto di vista disciplinare e fisico, il tecnico dovrà fare i conti con alcune assenze: "Piccinini è squalificato, mentre Bagatti è sulla via del recupero, ma non rientrerà prima della trasferta di Sorrento, con l’obiettivo di tornare disponibile per Salerno. Vinciguerra resterà ai box per un problema non grave e si spero di recuperarlo per la gara di Cava, mentre Greco, dopo un piccolo problema accusato contro il Latina, dovrebbe essere assente per questo trittico di partite. Per il resto, il gruppo è a disposizione".

Parlando del Team Altamura, Colombo ne sottolinea lo stato di forma e l’identità:
“Incontriamo una squadra in grande salute, che ha fatto del lavoro settimanale un vero mantra. È una squadra che sa variare molto e non dà punti di riferimento. Sarà stimolante lavorare sulla fase di non possesso, perché ci troveremo davanti un avversario con tante soluzioni”.

Una partita che si preannuncia complessa anche dal punto di vista tattico:
“Sarà una gara competitiva, con le solite difficoltà, ma anche con l’ambizione di poter giocare con le nostre armi e provare a portar via i tre punti”.

Spazio anche al tema mercato, affrontato con una visione chiara:
“Gli allenatori cercano sempre affidabilità, ma noi abbiamo anche l’ambizione di valorizzare i giocatori. Se dimostrano il loro valore, è giusto che possano andare su palcoscenici superiori”.

Una soddisfazione doppia, come nel caso di Imputato e Tirelli, lanciati verso categorie più alte. In avanti qualcosa manca a livello numerico, ma per Colombo è anche un’opportunità per chi è in rosa: “Fall e Longo hanno dimostrato le loro qualità, soprattutto i giovani devono cogliere questa occasione. Il Monopoli deve essere una società capace di lanciare giocatori verso altri palcoscenici”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 14:19
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print