Il tecnico della Team Altamura Devis Mangia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monopoli

Un grande entusiasmo attorno all'Altamura

I ragazzi lavorano bene da tanto tempo e meritano i complimenti che stanno ricevendo. Ma è chiaro che dobbiamo continuare a lavorare così per ottenere risultati importanti e continuare la striscia di risultati. Io sono contento di come i ragazzi stanno lavorando, ma non ho mai fatto tabelle, ho sempre detto ai ragazzi di ragionare sempre partita dopo partita. E' normale che le persone e i tifosi siano entusiasti e possano sognare, ma noi dobbiamo cercare di mantenere i piedi per terra e l'obiettivo adesso è quello di fare bene la prossima partita che sarà complicata, perchè il Monopoli è ben allenato, ha cambiato diversi interpreti ma giocano un buon calcio e ci aspetta una sfida molto difficile. Fisicamente i ragazzi stanno bene, adesso stanno rientrando piano piano tutti e l'emergenza si sta normalizzando. Ho solo qualche dubbio su dei giocatori che nelle ultime settimane sono state fuori.

Lo schieramento tattico previsto

Noi siamo in grado di interpretare la partita in diverse maniere. Silletti sicuramente farà parte della partita mentre per quanto riguarda l'atteggiamento tattico noi abbiamo i nostri principi che non verranno intaccati.

Necessità di tornare a vincere in casa

Noi sappiamo che abbiamo bisogno di migliorare alcuni numeri. Per il resto io ho a disposizione dei giocatori che stanno bene insieme, lavorano seriamente e questo porta sempre dei benefici, al netto delle qualità di ogni giocatore. Noi dobbiamo solo pensare alla prossima partita e non perdere energie nervose in altri argomenti.

Una partita tra due squadre che lavorano meglio con i giovani

Questa è una cosa che accomuna entrambe le società e significa che siamo due società serie con dei dirigenti che capiscono di calcio e degli allenatori che credono nel progetto. Posso solo fare i complimenti all'allenatore avversario.

Necessità di alzare l'asticella

Noi in gruppo parliamo poco di queste cose, ma all'interno di ognuno di noi possono dare delle motivazioni diverse. Io dico ai ragazzi che ogni giorno devono lavorare per migliorare, poi se a questo lavoro giungono anche i risultati è ancora meglio. L'importante è che i ragazzi siano concentrati sull'obiettivo più prossimo, che è quello della prossima partita.

Sezione: Serie C / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 19:09 / Fonte: Team Altamura
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print