Giorni intensi e ricchi di soddisfazioni per il Settore Giovanile della Virtus Francavilla, protagonista di una serie di esperienze di alto livello che confermano la bontà del lavoro svolto quotidianamente all’interno del vivaio.

Nei giorni 3 e 4 febbraio, Thomas Bevilacqua, attaccante classe 2012, e Gabriele Lipari, centrocampista classe 2013, sono stati invitati dall’Atalanta, punto di riferimento in Italia e in Europa, a prendere parte a due sedute di allenamento presso il Centro Sportivo di Brembate. Un’esperienza formativa di grande valore, che rappresenta un riconoscimento ai sacrifici, all’impegno e alla dedizione mostrati dai ragazzi e dallo staff biancazzurro.

Il lavoro della Virtus Francavilla è stato premiato anche sul fronte delle rappresentative nazionali. Nella giornata di ieri, due calciatori classe 2010, Peluso (portiere) e Cinquegrana (attaccante), sono stati convocati con la Nazionale U16 LND per un raduno presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro.

Oggi, invece, quattro calciatori classe 2012 - Amedeo Romanelli (portiere), Francesco Fasiello e Fabrizio Paleari (difensori), Thomas Bevilacqua (attaccante) - hanno partecipato al raduno della Nazionale Italiana Under 14 presso il CFT di Bitetto, nell’ambito delle attività ufficiali del Club Italia.

La convocazione in Nazionale rappresenta uno dei traguardi più importanti per un giovane calciatore e per una società. Essere osservati, selezionati e riconosciuti come profili di valore nel panorama calcistico nazionale è un premio che certifica il percorso di crescita intrapreso giorno dopo giorno.

Ragazzi che, indossando l’Azzurro o vivendo esperienze formative di alto livello, hanno portato con sé anche l’identità della Virtus Francavilla: una società che crede nella formazione, nel lavoro e nel merito, costruendo il futuro passo dopo passo.

Sezione: Serie D / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 17:33
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print