A dodici giornate dal termine il Bisceglie, primo della classe e fresco vincitore della Coppa Italia di Eccellenza ai danni del Taranto, ospiterà il Gallipoli. Per gli uomini di Di Meo sarà fondamentale riscattare la scorsa sconfitta sul campo del Brindisi di Ciullo. Proprio questi ultimi che si trovano ad appena un punto di distanza dai nerazzurri, viaggeranno in direzione Canosa nel tentativo di conquistare tre punti chiave in ottica scudetto.

Tuttavia, tra le favorite del gruppo di testa non manca di certo il Taranto. Danucci ha ristabilito serenità agli ionici che, sconfitta in finale di Coppa a parte, proveranno ad espugnare il Comunale di Ugento per non perdere terreno dalle rivali davanti. I giallorossi però, lottano per la salvezza e proveranno a dare del filo da torcere ai rossoblù. 

Tra le squadre che lotta per la salvezza figurano anche altre quattro squadre, tutte appaiate a 28 punti. I bianconeri di Galatina attenderanno tra le mura amiche il Bitonto. Se i padroni di casa inseguono il successo per sfilarsi dalla zona rossa, gli ospiti guidati da Zinfollino, arrivano dal 4-0 rifilato all'Ugento e si candidano, seppur a sette punti di distanza, a sfruttare l'occasione giusta per infilarsi in zona playoff.

Il Polimnia sarà ospite del Novoli, mentre il Brilla Campi farà gli onori di casa alla Virtus Mola, reduce da otto gare consecutive. Dunque, poca serenità ai piedi della classifica considerando anche le tre assenze consecutive del Foggia Incedit. Il club foggiano dovrebbe ospitare il Taurisano di mister Oliva, ma nel caso non dovessero presentarsi, scatterebbe il quarto 3-0 a tavolino in favore della squadra rivale. 

A chiudere il quadro della 27^ giornata saranno Atletico Acquaviva e Nuova Spinazzola, entrambe a pari punti per contendersi l'onore della metà alta della classific. Seguirà la sfida al "Antonio Tamborino Frisàri", dove il Toma Maglie inseguirà da vicino l'Unione Calcio Bisceglie per conquistare l'ultimo posto accessibile ai playoff. La formazione di Giuliatto punta al secondo successo di fila, mentre quella di Rumma è a caccia dei tre punti dopo i pareggi con Ugento e Atletico Acquaviva. Infine, il Racale raggiungerà Massafra per ipotecare una salvezza tranquilla. Obiettivo che i giallorossi vorranno conquistare il prima possibile.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 12:50
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print