Massimo Paci ha presentato la sfida tra Pompei e Barletta, in programma domenica 8 febbraio alle ore 14:30 sul campo del Pompei. Queste le parole del tecnico del Barletta nella conferenza stampa pre-match. 

Contro il Pompei sarà una prova di maturità per un Barletta che sta dimostrando un gioco vivace, che ha restituito entusiasmo tra i tifosi: "È giusto che ci sia entusiasmo. Barletta è una grande piazza e merita questo, ma attualmente qualcuno sta facendo meglio di noi e quindi bisognare restare umili per continuare a inseguire la testa della classifica. È un bene che ci sia l'entusiasmo, ma dobbiamo rimanere concentrati". Sull'atteggiamento, mister Paci aggiunge: "Deve essere quello di chi ha ancora fame di vincere".

Gli attaccanti del Barletta sembrano vivere uno stato di forma positivo, simbolo di serenità tra compagni e di un sistema di gioco che permette loro di esprimersi al meglio: "Sicuramente abbiamo dato una semplice idea nella fase di possesso, che ha permesso ai calciatori di essere più sereni in area di rigore. Tuttavia, le loro capacità tecniche sono superiori e se messi nelle condizioni giuste possono fare davvero bene. Magari il cambio in panchina ha dato nuovi stimoli, ma sono loro che scendono in campo. Il merito è tutto loro. Con i giocatori forti anche il mister diventa bravo".

Il punto sui calciatori indisponibili: "Giambuzzi non è disponibile per questa partita. Di Cuonzio ha saltato alcuni allenamenti per febbre. Il rientro di Guadalupi? Si sta allenando con la squadra, ma non è ancora al top. Tra un paio di settimane dovrebbe essere a disposizione della squadra. Abbiamo bisogno del suo contributo per la volata finale".

Non manca il pensiero ai ragazzi più giovani: "Ci sono ragazzi che stanno facendo un campionato importante, come Di Cuonzio, Basso e Caputo, ma anche tanti altri. Sono contento di allenarli". Infine, il tecnico del Barletta chiude: "Sono onorato di allenare questa piazza, ma fino a quando non raggiungerò l'obiettivo non sarò in pace con me stesso".

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print