L’Audace Cerignola si prende una vittoria pesante, battendo la Salernitana per 1-0 al termine di una gara intensa e tatticamente ben interpretata. Un successo che porta la firma di mister Maiuri, soddisfatto nel post-gara per la prestazione dei suoi, ma già proiettato al prossimo impegno.

“È stata la partita che ci aspettavamo – ha commentato il tecnico gialloblù –. Abbiamo avuto un buon approccio contro una squadra molto forte, che fa dell’intensità il suo punto di forza. Siamo stati bravi a seguire il piano gara”. Una prova di maturità, soprattutto nella gestione dei momenti più delicati del match: “Sapevamo che con i cambi poteva esserci un ritorno importante della Salernitana, ma abbiamo avuto anche l’occasione per chiuderla. Credo che la vittoria sia meritata”.

Maiuri, però, tiene i piedi ben saldi a terra e ridimensiona il valore simbolico dei sei punti conquistati tra andata e ritorno contro i granata: “Vincere con la Salernitana non vale più di altri risultati. Sono sei punti come quelli fatti contro una squadra di bassa classifica. Ce li teniamo con soddisfazione e orgoglio, ma ora dobbiamo proiettarci subito alla prossima gara con il Catania”.

Un pensiero anche per il momento delicato della Salernitana, senza mai perdere il rispetto per l’avversario: “Probabilmente questo momento incide anche sulle loro prestazioni, ma resta una squadra ben costruita e allenata da un bravo tecnico. Quando c’è pressione è perché ci sono aspettative importanti, e questo succede solo alle squadre forti. Posso solo augurare alla Salernitana di fare un campionato in linea con il suo blasone”.

Il Cerignola incassa tre punti preziosi e guarda avanti: la strada è tracciata, la testa è già al prossimo ostacolo

Sezione: Serie C / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 10:43
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print