Per quattro squadre della Promozione si prospetta una settimana densa di appuntamenti. E sono quattro tra le migliori compagini della cadetteria del calcio pugliese.

Il Trani, dominatore del raggruppamento settentrionale, incastrerà l’impegno di giovedì in coppa fra la trasferta di Molfetta, in casa della Borgorosso e il derby con il Corato al Lapi. San Marco in casa con il fanalino di coda Virtus Andria, domenica 15 i garganici saranno a loro volta a Molfetta con la Borgorosso. Ostuni contro le ultime: subito in casa con il Trepuzzi ormai virtualmente condannato e quindi a Trepuzzi contro la penultima. Per lo Squinzano il tour de force comincia con lo scontro diretto a Manduria (entrambe sono terze con 47 punti alle spalle di Ostuni e Mesagne).

Giovedì 12 dunque si giocheranno le partite di andata delle semifinali della Coppa di Promozione. Presso la Football House di via Pende, sede della LND Puglia, sono stati effettuati i sorteggi, che hanno riguardato solo l’ordine delle partite, visto che il tabellone è prefissato su criteri geografici. Dunque, a sud, i bianconeri dello Squinzano, impegnati nella sfida di andata e ritorno contro l’Ostuni, saranno dapprima ospiti della città bianca e il 26 riceveranno i gialloblù primi della classe in campionato.

Nell’accoppiamento settentrionale, il 12 febbraio si affronteranno Soccer Trani e San Marco, con il ritorno fissato per il 26 febbraio a San Marco in Lamis.

Sezione: Promozione / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 08:27
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print