Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha fatto il punto sul futuro del Bari e sul momento sportivo della squadra, intervenendo a margine della presentazione del Torneo delle Regioni, evento al quale ha preso parte anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

"Il presidente Gravina ci ha rassicurato sul fatto che non ci sarà alcuna proroga e che, quindi, la società dovrà essere ceduta entro il 2028", ha spiegato Decaro. Un orizzonte temporale che potrebbe anche accorciarsi: "Noi speriamo che la cessione avvenga anche prima, come da impegni pubblici presi dalla società qualche mese fa. Credo che possa essere nell’interesse della proprietà valorizzare la squadra prima di quella data".

Lo sguardo del governatore pugliese si è poi spostato sulla situazione di classifica, che al momento desta forte preoccupazione: "La situazione del Bari mi spaventa, perché siamo al penultimo posto. Speriamo che i nuovi giocatori possano aiutarci a ottenere risultati importanti".

Decisive, secondo Decaro, saranno le prossime settimane: "Ci attendono tre partite fondamentali, che segneranno il destino del nostro campionato. Sarà lì che capiremo davvero quale strada prenderà questa stagione".

Sezione: Serie B / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 14:04
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print