In una gara di vitale importanza il Gravina, grazie alla nona marcatura del capocannoniere Santoro, vince ad Acerra e infila il quarto risultato utile consecutivo continuando la risalita in classifica.

La Cronaca: L'importanza della posta in palio fa rimanere le due squadre abbastanza guardinghe, con il Gravina che si fa preferire nei primi minuti. Al 19esimo però l'Acerrana, alla prima sortita, va vicina al gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, che viene deviato da un difensore ospite verso la propria porta e che per poco non provoca un'autorete. Al 26esimo grossa occasione per il Gravina con Santoro, che servito in profondità, si ritrova tutto solo davanti a Rizzitano, ma si allarga troppo e la sua conclusione finisce sull'esterno della rete. Al 42esimo i murgiani si portano in vantaggio grazie al  capocannoniere Santoro, che prima colpisce di testa, sul cross di Viti e poi sulla corta respinta del portiere, ribadisce in rete. Al 45esimo l'Acerrana va ad un soffio dal pareggio con una conclusione a colpo sicuro di Padulano, ma Colzani con un grande intervento para salvando il risultato. Negli spogliatoi si va col Gravina avanti uno a zero. Si riparte con i gravinesi in pressione e al decimo hanno l'occasione del raddoppio con un colpo di testa di Giampà che Rizzitano salva in extremis. Poi per il resto del tempo non ci sono altre azioni da annotare, se non tanti duelli e parecchio agonismo oltre all'espulsione del tecnico dei campani Nappi e dopo sei minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine della gara e la seconda vittoria consecutiva del Gravina.

Real Acerrana: Rizzitano, Nenci, Talamo, Barbetta (51’ Longo), Siciliano (51’ Diarra), Serio (75’ Pinzolo), Nunzella, Esposito, Padulano (51’ Manfrellotti), Palumbo (86’ Mazzacano), Franci. A disp.: Trematerra, Amabile, Picardi, De Vivo, Pinzolo.
All. M. Nappi

Fbc Gravina: Colzani, Russo, Albano, Viti, Mileto, Giampa, Basanisi (92’ Alba), Ceccarini (77’ Perestrello), Molina (70’ Scaringella), Urso (80’ Tanasa), Santoro (90' Chidi) A disp.: Giangregorio, Dachille, Lagonigro, Tavares.

All. N. Ragno

Marcatori: 42’ Santoro
Ammoniti: Urso (G), Giampà (G), Viti (G), Padulano (A), Serio (A)
Espulsioni: Nappi (A)
Angoli: 2-4
Recupero: 1’pt, 6’st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 18:11
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print