Dopo il pesante ko sul campo del Barletta, il Manfredonia di mister Pezzella ritrova il pareggio casalingo contro l'Afragonese. I sipontini si rendono protagonisti di una prestazione di alto livello e non manca il rammarico per il gol subito nel finale. Ma non è tutto: nel post-gara sia il tecnico sia il patron del club, Gianni Rotice, recriminano per i ripetuti errori arbitrali che starebbero penalizzando il cammino verso la salvezza del Manfredonia. Queste le parole di Rotice: 

"Il Manfredonia perde due punti. Questa situazione rischia di creare tensione all'interno dello spogliatoio e di un ambiente che lavora tutti i giorni in maniera professionale. Ci sono stati annullati due gol regolari, sia con il Pompei che oggi contro il Ferrandina". Poi, Gianni Rotice lancia un appello: "Il Girone H di Serie D è uno dei gironi più professionali. Pertanto, chiedo a tutti di fare uno sforzo ulteriore per alzare il livello generale, perché vedersi togliere una vittoria a causa di errori vistosi è frustrante. Questi episodi stanno penalizzando una squadra e una città. Chiedo maggiore attenzione, perché i risultati sul campo determinano le sorti di una squadra e questo non va bene".

Per quanto riguarda la prestazione in campo, aggiunge: "Al mister, allo staff e ai ragazzi non c'è nulla da aggiungere. Anzi, faccio i complimenti per quello che hanno dimostrato. Ho piena fiducia in questo gruppo e nei prossimi giorni scenderemo in campo cercando di fare sempre meglio il nostro lavoro e di onorare questa maglia". 

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 12:28
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print