Roberto De Angelis, difensore centrale del Martina, classe 2001, è stato ospite nel corso di LuNeDì Puglia su Antenna Sud. Il calciatore biancazzurro ha parlato della scelta di restare in Valle d’Itria, del livello degli attaccanti del girone e degli obiettivi stagionali.

La permanenza a Martina:
"Sono rimasto qui anche per l’annata splendida dello scorso anno, per i tifosi e per l’ambiente che si respira a Martina. Siccome era rimasto il rimorso per come è andata la scorsa stagione e c’era la voglia di fare meglio, ho deciso di continuare questa avventura con il club itriano. Sono davvero molto contento della scelta".

Sugli attaccanti marcati:
"In questo girone ho imparato che ogni domenica affronti attaccanti forti e bisogna sempre stare sul pezzo. Due degli attaccanti più forti, secondo me, sono Sosa e Malcore. Il più complicato da marcare è Sosa. Il segreto, però, è sempre la forza del gruppo: i gol non subiti partono dal lavoro degli attaccanti e poi da quello dei centrocampisti".

Obiettivo:
"Abbiamo qualche rimpianto. Nel girone d’andata brucia ancora la partita casalinga contro la Paganese, dove secondo me meritavamo ampiamente la vittoria. Posso citare anche le gare di Ferrandina e Manfredonia: sono andate male perché abbiamo perso, ma guardando le prestazioni non meritavamo assolutamente la sconfitta. Ci siamo sempre rialzati dopo le cadute ed è merito della forza del gruppo. Il sogno resta la promozione, noi ci crediamo sempre di più. Pensiamo partita dopo partita, ma sappiamo che da qui alla fine dovremo sbagliare il meno possibile per provare a vincere il campionato".

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 15:47
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print