Momento delicato per la Virtus Francavilla, ma dalle parole del vicepresidente Tonino Donatiello trapela calma e fiducia. Nessun allarme, anzi: la convinzione che la squadra, guidata da uno staff solido e da un gruppo che lavora con serietà, saprà presto risalire la classifica.

"La Serie D è un campionato difficile, lo conosco bene – spiega Donatiello al Nuovo Quotidiano di Puglia –. Puoi vincere con la prima della classe e perdere con l’ultima. A fare la differenza sono spesso gli episodi e anche un pizzico di fortuna. Domenica contro il Fasano abbiamo fatto una buona prestazione, nonostante l’inferiorità numerica. Se il tiro di Carretta fosse entrato, parleremmo di un’altra partita".

Il dirigente biancazzurro difende la squadra e lo staff tecnico, sottolineando la serenità dell’ambiente: "Non c’è nulla da rimproverare ai ragazzi. Stanno dando l’anima e lavorano al massimo, noi lo sappiamo. Il tecnico sta facendo un ottimo lavoro e nello spogliatoio c’è fiducia. Dopo l’occasione mancata e il gol del Fasano il morale era un po’ basso, ma bisogna avere pazienza ed equilibrio".

Donatiello guarda avanti, consapevole che il percorso è ancora lungo: "Non bisogna mollare, la stagione è appena iniziata. Mai abbassare la guardia: sono convinto che già domenica a Gravina faremo una grande partita. Quest’anno il campionato è molto equilibrato, non c’è una squadra destinata a dominare come accadeva in passato. Ci sono cinque o sei formazioni di pari livello che si contenderanno il successo finale. Proprio per questo non dobbiamo perdere concentrazione".

E conclude con un messaggio di fiducia rivolto a tutto l’ambiente: "Il campionato è lungo e sono certo che presto risaliremo la classifica".

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 10:27
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print