Al termine della gara contro il Lecce, prende la parola in sala stampa mister Grosso per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla prestazione: “Abbiamo affrontato una squadra in salute su un campo non nelle migliori condizioni. Siamo venuti fuori maggiormente nel secondo tempo. Sul finale abbiamo avuto delle occasioni. Partita equilibrata contro un avversario bravo. Ci teniamo il punto che ci fare il terzo risultato utile consecutivo. Ci aiuta a migliorare”

Questo punto è un segnale di crescita? “Battagliamo tanto sulle situazioni della gara. In alcuni occasioni non siamo riusciti a fare qualcosa di pericoloso. Nel primo tempo abbiamo subito un po’ di più. Ci portiamo a casa il punto perché ogni risultato ci aiuta a fare un passo avanti”

Sull’occasione di Laurienté: “Mi sono buttato a terra perché abbiamo avuto un’occasione clamorosa. Avremmo potuto vincerla e nello stesso tempo siamo stati bravi a non perdere”

Sul punto guadagnato: “Il predominio non incide sui numeri. La partita è stata equilibrata. Nel secondo tempo avremmo potuto passare in vantaggio. Nella seconda frazione abbiamo sofferto poco e abbiamo creato potenziali occasioni da gol”

Sugli scontri diretti: “Devi stare dentro in ogni partita. Devi imporre le tue qualità quando ne hai le possibilità. Ci sono momenti positivi e momenti negativi. Battaglieremo”

Sui terzini del Lecce: “Conosciamo le caratteristiche della squadra. Gioca bene sulle corsie e sulle catene. Avremmo potuto metterli maggiormente in difficoltà. Ci teniamo il punto”

Sulla corsa alla salvezza: “Arriveremo fino alla fine dentro il campionato per poi spuntarla e restare in questa grande categoria che abbiamo guadagnato”

Sezione: Serie A / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 17:48
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print