Un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Così l'attaccante del Canosa Nicola Strambelli ha commentato il 3-3 contro l'Acquaviva nel corso della trasmissione 'Gol-Speciale Eccellenza Pugliese', in onda ogni lunedì su Blunote: "Il pareggio lascia un po' l'amaro in bocca, subire gol a tempo quasi scaduto non è bello. Sappiamo che il campionato è ancora lungo e difficile, la prossima settimana ci saranno degli scontri diretti e vincendo potremmo accorciare. Avevamo la partita in pugno, potevamo chiuderla prima e invece l'abbiamo tenuta in vita".

Strambelli si è poi soffermato sulle difficoltà del campionato: "Il campionato è difficile, ci sono quattro squadre che accorciano o allungano la classifica settimana dopo settimana. Le quattro davanti faranno la voce grossa mentre le altre squadre venderanno cara la pelle".

Taranto, Biscegli e Brindisi, tre contendenti per un posto: "Non abbiamo ancora incontrato il Bisceglie, tranne in Coppa", ha ammesso l'attaccante: "Ci sono tre squadre a pari livello perché hanno organici importanti e la classifica lo sta dimostrando".

A Canosa, Strambelli ha ritrovato il tecnico De Candia, con cui ha già costruito un binomio vincente: "Conosco De Candia da tanti anni, ho un rapporto importante con lui. Il mister è una bravissima persona, come poche nel mondo del calcio. Lo rispetto tantissimo, siamo felici di averlo".

Il prossimo weekend sarà ricco di scontri diretti in Eccellenza. Il Taranto sfiderà il Brindisi, mentre il Canosa ospiterà il Bisceglie: "Mi aspetto due partite difficili e bloccate", ha dichiarato Strambelli: "A mio avviso, le giocate dei singoli potranno fare la differenza. A noi servirà la partita perfetta, il Bisceglie non ha ancora perso. Ci vorrà il Canosa per cercare di portare a casa i tre punti".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print