Al termine della partita contro il Lecce, si presenta in sala stampa mister Baroni per commentare la gara. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa non va nel Torino: “Commettiamo errori individuali e poi di squadra. Siamo partiti con un po’ di timore. Abbiamo preso un primo gol evitabili, poi la partita diventa difficile. Dopo abbiamo creato i presupposti per riprenderla e forse meritava anche. Abbiamo un problema, siamo troppo fragili”

Sull’attacco: “Siamo usciti da un derby giocato bene. Abbiamo perso Simeone e altri che per noi sono giocatori importanti. Pensavo di aver risolto le fragilità invece no. Nel calcio ci sta subire gol ma bisogna rimanere in partita. Ho fatto i cambi per ritrovare solidità e atteggiamento. Falcone ha fatto miracoli, abbiamo creato tanto ma è mancato il gol”

Perché siete partiti con una sola punta? “Zapata veniva da una sola partita da titolare. Era una settimana corta. Ho pensato alla durata della gara e non ho voluto rischiare le 2 subite da subito. Vlasic è una mezzala di squilibrio. Per me è un problema mentale”

Troppo timidi? “Abbiamo pagato a caro prezzo la partita contro il Como. Il problema sta nell’atteggiamento. Dobbiamo lavorare sulla mentalità”

Ci sono accorgimenti tattici da fare? “L’avversario va in gol facilmente. È una fragilità da mettere a posto. Dobbiamo uscire da questa difficoltà”

Su Asslani: “Proviamo i rigori. Il primo è Vlasic, il secondo è Asslani. Mi è piaciuto che sia presa la responsabilità di batterlo”

Scacciare la paura: “Voglio far crescere questi ragazzi. Avevamo trovato una solidità. Dobbiamo rimboccarci le maniche. Non mi preoccupa il gol ma le fragilità difensive”

Sezione: Serie A / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 15:04
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print