Dopo otto sconfitte consecutive, il Foggia è alla ricerca di una svolta. Il rendimento ha complicato la classifica dei pugliesi. Nel corso del rush finale, i rossoneri sperano di risalire la china a partire dal match di domani, come dichiarato dal tecnico Michele Pazienza alla vigilia: "Ci sono tante altre gare da affrontare con il massimo dell'impegno e della volontà per uscire da questa situazione. Vanno affrontate una alla volta e la più importante è quella di domani. Dal punto di vista mentale, la difficoltà è il momento che stiamo vivendo. Affronteremo una squadra che non è reduce da risultati positivi ma che fisicamente sta bene. La squadra è costruita per i piani alti della classifica, non è in finale di Coppa per caso. Nelle caratteristiche, il Potenza è una compagine che unisce qualità fisiche e tecniche. Ci aspetta una gara intensa e importante. Le difficoltà che avremo domani saranno tante ma dovremo approcciare il match con l'atteggiamento giusto anche per spingere i tifosi dalla nostra parte".
L'infermeria: "Brosco si è sottoposto agli esami strumentali ed è emersa una lesione tra primo e secondo grado, ne avrà per circa 25 giorni. Per Petermann la stagione è finita, mentre per Oliva monitoriamo le sue condizioni giorno dopo giorno. Con Cangiano abbiamo delle difficoltà nel farlo allenare con la squadra perché ha ancora sintomatologia, speriamo di averlo per la prossima. Con Buttaro abbiamo delle sensazioni migliori, sarà della gara ma non si è allenato con il gruppo".
Eyango: "Steve è stato fuori dal campo per un anno ma si è presentato fisicamente integro. Per dargli minuti nelle gambe ho bisogno di cominciare dal minimo. Potrebbe darci una mano a partita in corso".
Modifiche tattiche vista l'assenza di Brosco: "Stiamo facendo delle valutazioni sugli interpreti, ho ancora qualche dubbio e domani opteremo per i titolari".
L'incidente del 2024: "Ciò che è successo è un qualcosa di profondo ed è ancora dentro di noi. Una vittoria non poterebbe sollievo al dolore che portiamo ancora dentro di noi ma probabilmente potremmo regalare un sorriso a denti stretti".
La sconfitta con l'Altamura e il morale della squadra: "Dopo una sconfitta si è sempre arrabbiati, soprattutto dopo l'ottava. Credo che questa situazione porti rabbia e dispiacere a tutti".
Il portiere titolare: "Domani giocherà Perrucchini perché è il nostro portiere titolare. Ho parlato con lui prima della gara di Altamura, spiegandogli la necessità di dargli la possibilità di alleggerirsi. Così come successo per la fascia di capitano, ho bisogno di distribuire delle responsabilità".
Gli ultimi minuti contro l'Altamura: "Se la squadra non mi somiglia ancora è colpa mia, significa che non sono riuscito a trasmettere lo spirito e l'atteggiamento. Ci stiamo lavorando, nell'ultima gara il rammarico è anche per la non reazione. Un elemento che mi ha spiazzato e mi ha generato sconforto. Dopo il gol preso, siamo usciti dalla partita. Ci siamo detti tutto ciò che c'era da dire e negli allenamenti hanno mostrato l'atteggiamento giusto, pertanto sono fiducioso".
Il modo ideale di giocare: "Ad oggi, questa squadra non ha ancora un vestito ideale. Dobbiamo sopperire a questa mancanza con l'atteggiamento, solo così domani riusciremo ad ottenere un risultato importante contro un avversario che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra".
Il leader in campo: "Questa squadra ha avuto tanti cambiamenti nell'arco della stagione. Sono arrivato qui per lottare, non per guardare ciò che è stato fatto. Devo trasmettere questo, tanti ragazzi possono essere un riferimento per i compagni. Dobbiamo puntare sul collettivo, non possiamo affidarci al singolo. Soprattutto nei momenti difficili, ho bisogno di distribuire le responsabilità per non appesantire i singoli".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:03 Bisceglie, Di Meo: "Gioia immensa, i ragazzi sono stati splendidi"
- 19:50 Eccellenza, l’unica sfida playoff sarà tra Taranto e Canosa
- 19:44 Brindisi-Taranto 0-0: pareggio e poche occasioni al ‘Fanuzzi’
- 19:38 Barletta, Paci dopo la vittoria del campionato: “Ho un’emozione incredibile”
- 19:27 Bisceglie, è festa: matematico il ritorno in Serie D
- 18:48 Eccellenza Puglia, 37a Giornata: il Bisceglie è in Serie D
- 18:27 La Virtus Francavilla cade in casa: 0-3 contro il Francavilla In Sinni
- 18:13 Gravina-Paganese 1-0, la perla di Urso decide una gara bella e combattuta
- 17:55 Barletta, Malcore: "Abbiamo fatto un percorso importante"
- 17:37 Fasano, Padalino: “Soddisfatto di questa vittoria”
- 17:27 Barletta in festa: ritorno in Serie C dopo 11 anni
- 17:21 Martina, Laterza: “Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, mi aspettavo di più”
- 17:17 Virtus Francavilla, Antonio Magrì: "Il progetto è in discussione. Sono deluso"
- 17:10 Serie D/H, 32ª Giornata: il Barletta è in Serie C
- 17:06 Il Fasano batte 1-0 il Martina e lo agguanta al secondo posto
- 12:41 Lecce, Di Francesco: “Niente alibi, solo lavoro: dobbiamo guadagnarci la fiducia”
- 10:00 le probabili formazionidi Gravina-Paganese: un paio di cambi possibili per entrambe
- 20:18 Bari-Venezia 0-3, le pagelle: Braunoder ci prova, Cerofolini e Cistana da incubo
- 20:01 Team Altamura, Mangia: "Abbiamo una grande opportunità"
- 19:20 Casarano, Di Bari: "Crotone banco di prova per i playoff"
- 18:25 Bari, Longo: “Pagati gli errori individuali”
- 18:22 Vigilia di Heraclea-Barletta: il messaggio di Giuseppe De Vitto
- 17:20 Bari-Venezia 0-3: doppio Haps e Adorante affossano i biancorossi
- 16:23 Fidelis Andria-Sarnese, Catalano: “Partita difficile per entrambe”
- 16:23 Monopoli, Colombo: "Col Foggia non voglio un atteggiamento superficiale"
- 16:05 Virtus Francavilla, Taurino: “Contro il Francavilla In Sinni con intensità e voglia”
- 15:40 Danucci: "Brindisi continuo, servirà il miglior Taranto"
- 14:28 Martina, De Angelis: “Abbiamo preparato alla grande la partita con il Fasano”
- 13:56 Le formazioni ufficiali di Bari-Venezia: si passa al 3-5-2, novità Traorè
- 12:44 Foggia, Pazienza: "Ho inserito un attaccante in più per dare coraggio"
- 12:30 Martina, Laterza verso il Fasano: "Sappiamo di affrontare una squadra forte"
- 11:34 Sava, il giovane Amatulli: “Vogliamo chiudere bene”
- 10:02 Il Bisceglie replica alla Boreale: «Nessun vandalismo attribuibile ai nostri tifosi»
- 08:00 le probabili formazionidi Bari-Venezia: ancora Mané e Piscopo sugli esterni
- 19:57 Cerignola, Di Toro: “Il mio futuro è incerto”
- 19:09 Fasano, Padalino: “La partita con il Martina si prepara da sola, vogliamo far bene ai playoff”
- 18:44 Barletta, Paci: “C’è entusiasmo, Heraclea squadra di tutto valore”
- 18:28 La Boreale torna sulla sfida contro il Bisceglie: “Indignati dai gesti della tifoseria ospite”
- 18:20 Brindisi, cresce l’entusiasmo: tribuna sold out contro il Taranto
- 18:01 Serie D/H: la presentazione della 32ª Giornata
- 17:30 Bari, i convocati per il Venezia: Longo ritrova quattro giocatori
- 17:03 Serie D: Fasano-Martina in diretta su Antenna Sud
- 16:05 Serie C/C: le designazioni arbitrali della 37ª Giornata
- 15:31 ufficialeTeam Altamura, esercitato il diritto di riscatto per Alastra
- 15:26 Serie C: Monopoli-Foggia in diretta su Antenna Sud
- 14:46 Serie D: Heraclea-Barletta in diretta su Antenna Sud
- 14:23 Barletta, con l’Heraclea il primo match point per la promozione
- 14:19 Bisceglie, Baietti: “Siamo tutti eroi, gruppo straordinario”
- 13:47 Verso Bari-Venezia, Longo: “Non guardiamo avversari, pensiamo a noi”. Recuperi non immediati
- 13:10 Fasano, domenica di ricordi: il Vito Curlo celebrerà De Tommasi
