Dopo otto sconfitte consecutive, il Foggia è alla ricerca di una svolta. Il rendimento ha complicato la classifica dei pugliesi. Nel corso del rush finale, i rossoneri sperano di risalire la china a partire dal match di domani, come dichiarato dal tecnico Michele Pazienza alla vigilia: "Ci sono tante altre gare da affrontare con il massimo dell'impegno e della volontà per uscire da questa situazione. Vanno affrontate una alla volta e la più importante è quella di domani. Dal punto di vista mentale, la difficoltà è il momento che stiamo vivendo. Affronteremo una squadra che non è reduce da risultati positivi ma che fisicamente sta bene. La squadra è costruita per i piani alti della classifica, non è in finale di Coppa per caso. Nelle caratteristiche, il Potenza è una compagine che unisce qualità fisiche e tecniche. Ci aspetta una gara intensa e importante. Le difficoltà che avremo domani saranno tante ma dovremo approcciare il match con l'atteggiamento giusto anche per spingere i tifosi dalla nostra parte".
L'infermeria: "Brosco si è sottoposto agli esami strumentali ed è emersa una lesione tra primo e secondo grado, ne avrà per circa 25 giorni. Per Petermann la stagione è finita, mentre per Oliva monitoriamo le sue condizioni giorno dopo giorno. Con Cangiano abbiamo delle difficoltà nel farlo allenare con la squadra perché ha ancora sintomatologia, speriamo di averlo per la prossima. Con Buttaro abbiamo delle sensazioni migliori, sarà della gara ma non si è allenato con il gruppo".
Eyango: "Steve è stato fuori dal campo per un anno ma si è presentato fisicamente integro. Per dargli minuti nelle gambe ho bisogno di cominciare dal minimo. Potrebbe darci una mano a partita in corso".
Modifiche tattiche vista l'assenza di Brosco: "Stiamo facendo delle valutazioni sugli interpreti, ho ancora qualche dubbio e domani opteremo per i titolari".
L'incidente del 2024: "Ciò che è successo è un qualcosa di profondo ed è ancora dentro di noi. Una vittoria non poterebbe sollievo al dolore che portiamo ancora dentro di noi ma probabilmente potremmo regalare un sorriso a denti stretti".
La sconfitta con l'Altamura e il morale della squadra: "Dopo una sconfitta si è sempre arrabbiati, soprattutto dopo l'ottava. Credo che questa situazione porti rabbia e dispiacere a tutti".
Il portiere titolare: "Domani giocherà Perrucchini perché è il nostro portiere titolare. Ho parlato con lui prima della gara di Altamura, spiegandogli la necessità di dargli la possibilità di alleggerirsi. Così come successo per la fascia di capitano, ho bisogno di distribuire delle responsabilità".
Gli ultimi minuti contro l'Altamura: "Se la squadra non mi somiglia ancora è colpa mia, significa che non sono riuscito a trasmettere lo spirito e l'atteggiamento. Ci stiamo lavorando, nell'ultima gara il rammarico è anche per la non reazione. Un elemento che mi ha spiazzato e mi ha generato sconforto. Dopo il gol preso, siamo usciti dalla partita. Ci siamo detti tutto ciò che c'era da dire e negli allenamenti hanno mostrato l'atteggiamento giusto, pertanto sono fiducioso".
Il modo ideale di giocare: "Ad oggi, questa squadra non ha ancora un vestito ideale. Dobbiamo sopperire a questa mancanza con l'atteggiamento, solo così domani riusciremo ad ottenere un risultato importante contro un avversario che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra".
Il leader in campo: "Questa squadra ha avuto tanti cambiamenti nell'arco della stagione. Sono arrivato qui per lottare, non per guardare ciò che è stato fatto. Devo trasmettere questo, tanti ragazzi possono essere un riferimento per i compagni. Dobbiamo puntare sul collettivo, non possiamo affidarci al singolo. Soprattutto nei momenti difficili, ho bisogno di distribuire le responsabilità per non appesantire i singoli".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:23 Taranto, falso comunicato sull’addio dei Ladisa: il club smentisce
- 22:02 Taranto, Bonavolontà: "Dobbiamo essere onorati di giocare allo 'Iacovone'"
- 20:39 Altamura, Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore: accordo biennale
- 20:38 Lecce, lesione al retto femorale per Ilić: da definire i tempi di recupero
- 19:39 ufficialeL'ex Fasano Gaetano Iannini riparte dalla Nocerina: è il nuovo allenatore dei rossoneri
- 16:10 Sebastiano Ladisa: “Investiremo gli 82 milioni in un’altra città”
- 16:06 Bisceglie, Pizzulli: “Vittoria di cuore contro la Palmese”
- 15:49 L'Atlante Storico del Calcio Italiano: dal Bari al Lecce, dal Foggia al Taranto. Tutta la storia del calcio pugliese e nazionale in un atlante digitale
- 15:48 Nocerina, l’ex Fasano Iannini favorito per la panchina
- 15:21 Bisceglie, Dammacco a LuNeDì Puglia: "Umiltà e salvezza, siamo uno spogliatoio sano"
- 15:05 Coppa Italia Eccellenza pugliese: le designazioni arbitrali
- 14:13 ufficialeAltamura, esonerato Memushaj
- 14:10 Coppa Italia Eccellenza in TV, dirette su Antenna Sud, Teleregione e Antenna Sud Extra
- 13:33 Altamura, accordo vicino con Giuseppe Raffaele: arriva nel pomeriggio
- 12:34 Taranto, bocciato il progetto Ladisa: niente distretto dello sport da 82 milioni
- 12:07 Taranto-Acquaviva, ritorno di Coppa allo Iacovone alle 20.00
- 12:02 Altamura, ore di riflessione su Memushaj: possibile svolta in panchina
- 11:54 Atl.Acquaviva, Demarinis sulla sfida contro il Taranto: "Coppa? Non è la nostra priorità"
- 11:00 Promozione, Ginosa inarrestabile: quarta vittoria di fila
- 09:52 Barletta, Paci: "La squadra ha reagito bene, dobbiamo continuare così"
- 16:22 Fidelis Andria, tre vittorie di fila: con Nicola Ragno torna la fiducia
- 12:45 Fasano, svincolo d’autorità per i calciatori tesserati
- 10:38 Monopoli, Colombo: “Con la Casertana buon primo tempo, nel secondo non siamo scesi in campo”
- 10:17 Foggia, Auteri: “Con il Potenza abbiamo fatto un passo indietro sul piano della prestazione”
- 09:31 Coppa Italia, invertito il campo: Taranto atteso ad Acquaviva per l’andata
- 09:26 Promozione, uno spietato Trepuzzi travolge il Sava
- 08:47 Spinazzola-UC Bisceglie 1-2: Amoroso firma la rimonta
- 21:48 Casarano, Di Bari dopo il pari: “La squadra è con me, grande prestazione”
- 19:07 Taranto, Lombardo: "Siamo un bel gruppo, stiamo lavorando benissimo"
- 19:05 Ugento, Oliva: "Sconfitta giusta, Taranto bravo ad abbassarci"
- 19:03 Taranto, Tiozzo: "Buon approccio, volevo dare nuova linfa"
- 18:54 Martina, Laterza dopo la vittoria contro l’Ebolitana: “Successo che pesa, campo non facile”
- 18:30 Foggia battuto allo “Zaccheria”: il Potenza passa 3-1
- 18:04 Il Bisceglie torna alla vittoria dopo una gara ricca di emozioni: 3-2 alla Palmese
- 17:53 Lecce, Di Francesco: «Prestazione positiva, peccato per il risultato»
- 17:52 Casarano, manca solo il gol: 0-0 con la Salernitana, ma i rossazzurri ritrovano gioco e fiducia
- 17:50 Bologna, Palladino: «Vittoria importante, ma c’è ancora tanto da lavorare»
- 17:33 Serie D, Nardò-Gravina 1-1: il tabellino del match
- 17:25 Il Taranto torna alla vittoria: Ugento battuto 3-1
- 17:23 Lecce, Fatah: «Il mister mi ha fatto capire come aiutare la squadra»
- 17:15 Virtus Francavilla, prova di forza: Real Forio ko per 2-0
- 17:01 Lecce, rimonta incompleta: Fatah illude, il Bologna passa al Via del Mare
- 16:01 Casarano-Salernitana, tegola Ferrara: infortunio alla coscia al 42'
- 15:33 Altamura-Catania 0-3: troppo forti gli etnei, murgiani colgono due legni. Fischi a fine gara
- 08:00 le probabili formazionidi Lecce-Bologna: in caso di emergenza, Monteiro farà la prima punta
- 00:05 Calcio a 5, serie C1 - Turi e Crispiano, sarabanda del gol
