Nel corso degli anni, Pantaleo Corvino ha scoperto diversi calciatori. Da Vlahovic a Gendrey, passando per Vucinic e Dorgu: i calciatori svezzati dal dirigente salentino sono numerosi. L'ultimo, in ordine cronologico, potrebbe essere Tiago Gabriel. Il centrale portoghese, prelevato dall'Estrela Amadora nel gennaio scorso, si sta imponendo come uno dei profili più interessanti del campionato italiano, tanto da attirare le sirene di diversi club. Nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttosport, però, Corvino ha blindato il difensore, almeno per questa stagione: "Un club come il nostro deve lavorare sulle potenzialità. Piace a tanti, non solo alla Juve. Il ragazzo è forte, abbiamo avuto pazienza e fortuna. Per quest'anno resta qui, è troppo importante per raggiungere il nostro obiettivo".

Tiago Gabriel non è però l'unico fiore all'occhiello del club. Corvino, infatti, ha elogiato altri giallorossi: "Berisha per noi è un giocatore importante. Ma i gioielli in generale non ci mancano: Veiga, Siebert e Sala verranno fuori nel tempo".

Intanto, il Lecce si appresta ad affrontare la Lazio in un match scolpito nel cuore dei tifosi giallorossi. Proprio contro i biancocelesti arrivò l'ultima salvezza in Serie A: "Quella di maggio è stata una salvezza storica", ha ricordato Corvino: "L'abbiamo dedicata a Graziano Fiorita, la sua morte è stato un duro colpo per tutti noi. Forse è stata la più complicata della mia carriera, anche per come si è sviluppata l'ultima partita in inferiorità numerica".

Sezione: Serie A / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print