Dopo la partita contro il Lecce, mister Sarri commenta la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le dichiarazioni riprese da Sky Sport:

Sulla prestazione della Lazio: "La squadra ha offerto una prova molto positiva, soprattutto nei primi 65 minuti. È un peccato essere rimasti sull’1-0 in quel frangente, perché avremmo potuto chiudere la partita con un margine più ampio. Abbiamo creato molte occasioni e concesso pochissimo, ma il risultato ci ha tenuti in bilico fino al novantesimo. Nonostante questo, per un’ora abbondante ho visto una Lazio di ottimo livello"

Sulla crescita del gruppo: "Fin dall’inizio siamo stati chiari: il nostro obiettivo è crescere e capire se a fine stagione potremo avere 7-8 giocatori pronti per una squadra con ambizioni europee. Non possiamo cambiare la nostra visione in base all’ultimo risultato. La crescita c’è, i progressi sono evidenti e dobbiamo esserne soddisfatti. Mi resta però un po’ di amarezza nel vedere la curva vuota questa sera"

Sugli obiettivi stagionali: "Parlo sempre di ambizioni di crescita, non di risultati, perché sarebbe ingiusto nei confronti di questo gruppo. Abbiamo vissuto cinque mesi di difficoltà enormi, ma i ragazzi hanno continuato a migliorare senza cercare scuse. L’unico obiettivo reale è progredire e dimostrare che la squadra ha una base solida su cui inserire qualche innesto per tornare davvero competitivi"

Sul rilancio di Basic: "Basic aveva faticato all’inizio della sua esperienza in Italia, e le responsabilità erano di tutti. Sembrava essersi spento, come se avesse bisogno di cambiare aria. Invece, proprio quando la sua avventura alla Lazio sembrava finita, è tornato in maniera sorprendentemente forte. Oggi è diventato un giocatore fondamentale"

Sezione: Serie A / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 21:17
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print