Martina Franca – Chiarezza e concretezza. Il Sindaco Gianfranco Palmisano è intervenuto per fare il punto sulla situazione dello stadio “Tursi” e sul futuro del Martina Calcio 1947 SSD, impegnato nel campionato di Serie D.

In una nota ufficiale diramata sui propri profili social, il primo cittadino ha voluto rassicurare tifosi e cittadini sul presente e sul futuro dell’impianto sportivo cittadino. “Fino al termine dei lavori al Pergolo – ha dichiarato Palmisano – il Martina Calcio continuerà a giocare regolarmente le proprie partite al Tursi. La squadra e i tifosi non verranno spostati altrove: il nostro campo sportivo, fino all’inaugurazione del nuovo stadio, resterà la nostra casa.”

Un messaggio di stabilità per una piazza che vive di passione biancazzurra. Parallelamente, l’Amministrazione comunale guarda già avanti, in vista del nuovo impianto al “Pergolo”, che sarà destinato non solo al calcio e all’atletica leggera ma anche come area polifunzionale a servizio dei cittadini.

Il Sindaco ha poi affrontato anche l’ipotesi di una promozione in Lega Pro: “Qualora il Martina dovesse conquistare la promozione al termine dell’attuale campionato e il nuovo impianto non fosse ancora pronto, interverremo per adeguare il Tursi a tutti i requisiti tecnici e normativi richiesti per ospitare le partite della prossima stagione. Già negli ultimi due anni – ha ricordato – eravamo pronti a rendere omologabile lo stadio in caso di salto di categoria.”

Infine, Palmisano ha ribadito la volontà di continuare a lavorare in sinergia con la società sportiva: “L’Amministrazione comunale continua a impegnarsi per offrire alla città una struttura moderna, sicura e all’altezza delle ambizioni della nostra squadra. Evitiamo che possano circolare informazioni errate e controproducenti: solo insieme possiamo crescere”, ha concluso il Sindaco.

Sezione: Serie D / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 15:09
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print