Il tecnico del Barletta, Massimo Paci, ha presentanto in conferenza stampa la prossima sfida, valida per le semifinali di Poule Scudetto contro il Vado, in programma domenica 24 maggio alle 16:00. Queste le parole del tecnico biancorosso:

Sulla sensazione che le squadre del sud siano più competitive rispetto a quelle del nord: "Nel calcio non bisogna fare questi ragionamenti, perché le partite vanno preparate in maniera seria, oltre che convinta. In questo momento della stagione non hai la stessa fame di quando ti giochi un campionato, ma a fare la differenza sarà senza dubbio l'atteggiamento".

Poi il tecnico ha fatto il punto sull'avversario: "Il Vado è una squadra giovane e gioca molto bene a calcio: difendono bene qiando sono bassi e con il 5-3-2 diventa difficile tirare in porta. Ci saranno momenti di difficoltà, però, dobbiamo giocare per vincere. L'approccio deve essere quello giusto: se ci crediamo tutti insieme abbiamo possibilità di far bene". 

Paci ha parlato anche dell'opportunità per la sua formazione: "Sono partite importanti. Abbiamo vinto il campionato e siamo consapevoli della nostra forza. Tuttavia, per vincere le partite devi mettere in campo tanta umiltà, concentrazione e fame. Se mancano questi valori, diventa difficile. Si va in campo per vincere". 

Sugli indisponibili ha chiarito: "Oltre a Esteban e Gianbuzzi squalificati, rientra Bizzotto. Inoltre non siamo sicuri di avere a disposizione Manetta, mentre Bonnin non si allena da dieci giorni. Vedremo domani mattina, mentre Malagnino, Laringe e Alma sono recuperati. Cercheremo di adottare la soluzione migliore per affrontare questa partita". Sull'ultima partita in casa": "Dispiace, ma è un momento di cambiamento prima della prossima stagione. Abbiamo vissuto emozioni incredibili".

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 maggio 2026 alle 18:22
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture