Le parole hanno il sapore dell’addio, anche se una conferma ufficiale ancora non c’è. Angelo Mancini, capitano del Martina, ha affidato ai social un lungo messaggio di ringraziamento al termine della stagione biancazzurra, lasciando intendere che la sua avventura al “Tursi” possa essere arrivata al capolinea. Un messaggio carico di emozione, arrivato dopo la sconfitta nella finale playoff contro la Paganese, la terza consecutiva persa dal Martina. Un epilogo amaro che il difensore ha definito “un grande rimpianto”, sottolineando però anche l’orgoglio per il percorso vissuto insieme alla squadra.
“È stato un anno indimenticabile, trascorso con persone e calciatori esemplari. Ce l’abbiamo messa veramente tutta, anche se, alla fine, non è bastato”, ha scritto Mancini. “Perdere la terza finale di fila fa male, anzi malissimo”. Nel suo lungo saluto, il capitano ha voluto ringraziare compagni, staff, società e tifosi, soffermandosi soprattutto sul rapporto creato con la città: “Martina, ti ringrazio per come mi hai accolto e per come mi hai cresciuto. Mi hai fatto sentire a casa, responsabilizzandomi come uomo e come calciatore”.
Parole profonde anche per la fascia indossata in stagione: “Ti ringrazio per avermi permesso di vestire questa maglia e di indossare la fascia. Ho cercato di fare del mio meglio per onorarla, spero di esserci riuscito”. Infine, la chiusura che sa tanto di commiato: “Non saprò mai sdebitarmi con te, Martina. E allora ti ringrazio, augurandoti sempre il meglio”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:53 Taranto, Danucci: “C’è l’orgoglio di una città, domani pronti a tutto”
- 13:00 Bari, Leccese: “Tempi risicati, attendo risposte concrete. Pronto ad assumermi le mie responsabilità”
- 12:16 Lecce, il nuovo corso prende forma: lunedì la presentazione di Trinchera
- 11:26 intervista tcpAndrea Marzio: “Stagione divertente. Canosa? C’è interesse, spero si concretizzi”
- 11:05 ufficialeUnione Calcio Bisceglie, rinnovo per Giovanni Lullo
- 18:49 ufficialeLecce, rinnovo per Trinchera: contratto prolungato fino al 2029
- 18:31 Lecce, sfuma definitivamente Sogliano: rinnovo con il Verona fino al 2029
- 18:29 Bari, resta il nodo San Nicola: nessuna intesa tra Comune e Bari
- 17:22 Taranto-Gladiator: definita la squadra arbitrale per il match di domenica
- 16:16 Fidelis Andria, tutto pronto per l'arrivo di Bonavolontà
- 15:11 Bari, questione stadio: nessun incontro tra Leccese e Luigi De Laurentiis
- 14:49 Manduria, Marsili torna in biancoverde: è il nuovo allenatore
- 14:11 Barletta, presentati documenti per l'iscrizione alla Serie C
- 13:54 ufficialeSoccer Trani, arriva l'attaccante Fischetti
- 13:23 Virtus Francavilla, incontro tra Magrì e Taurino: previsto un nuovo summit
- 13:20 ufficialeFidelis Andria, confermato il difensore Ronchi
- 11:34 Picerno, Abreu vicino al rinnovo: accordo fino al 2028
- 11:27 Brindisi, Righi: "Nessuno dei nomi circolati vestirà questa maglia"
- 10:05 ufficialeGalatina, Silvio Ciccarese è il nuovo Direttore Sportivo
- 09:47 Taurisano, si torna al “Perrotta”: il club annuncia la svolta
- 09:36 Fratelli Agnelli, doppio salto in Serie A: Christian al Sassuolo, Luigi al Torino
- 22:42 tcpGalatina, scelto il nuovo direttore sportivo: firma Silvio Ciccarese
- 21:13 Dal sogno alla rovinosa caduta in tre anni: l’11 giugno l’inizio della fine del Bari
- 21:05 Massafra retrocesso, l'appello dei tifosi: “Mai più con questa società, lasciate titolo alla città”
- 20:36 Audace Cerignola, Maiuri prende tempo e slitta la risoluzione
- 18:45 ufficialeil Bra rinuncia all’iscrizione: Foggia ad un passo dal ripescaggio
- 17:30 ufficialeGalatina, confermato il tecnico Marino
- 15:52 Barletta, sondaggio per Andrea Delcarro del Renate
- 14:37 Taranto-Gladiator, 405 posti riservati ai tifosi ospiti
- 14:17 Nodo stadio Ssc Bari, la palla passa al Comune di Monopoli. Da Altamura nessuna apertura
- 14:07 Lecce, nodo ds: Trinchera verso la conferma, Sogliano prende tempo
- 13:50 Manfredonia, ad un passo l'attaccante della Fidelis Andria Orlandi
- 12:40 Patierno infiamma il mercato: il Casarano entra nella corsa con il Barletta
- 11:10 ufficialeIl Lecce mette le basi per la prossima stagione: rinnovo per Banda, Gallo e Ramadani fino al 2027
- 11:03 Juve Stabia, iscrizione in Serie B verso il completamento
- 10:35 Il giovane Magistà attira l'interesse di Serie D ed Eccellenza
- 10:29 Virtus Francavilla, Taurino resta la priorità: previsto un incontro con Magrì
- 10:06 Brindisi, nuovi contatti per Musy Hernandez. Piacciono anche Penza e D'Antona
- 10:02 Nardò, salta la cessione: il club resta sul mercato
- 09:29 Altamura scatenata: fatta per Gudelevičius, in chiusura Perucchini e Ovalle Santos. Piace De Angelis del Martina
- 21:10 Fasano, i soci storici mettono a disposizione il 77% delle quote: svolta nell’assetto societario
- 19:18 Clamoroso a Brindisi, mister Ciullo verso l'esonero
- 19:00 Virtus Francavilla, Fernandez sarà il DS anche per il prossimo anno
- 15:30 Bari, il club indica il Veneziani per l’iscrizione in Serie C
- 14:58 Canosa, Bartolo Lorusso riconfermato direttore sportivo
- 14:39 Ugento, idea Cosimo Oliva per la panchina: c'è stato un primo contatto
- 13:54 Juve Stabia, Alfredo Guerri nuovo proprietario del club: ora l'iscrizione
- 12:38 Altamura, Ninivaggi: "Abbiamo chiesto la possibilità di avere una curva"
- 12:37 Juve Stabia, ottimismo sul passaggio a Guerri
- 10:52 Taranto, allo Iacovone al via gli scavi per il drenaggio del terreno di gioco
