Alla vigilia della sfida contro la Virtus Francavilla, in programma giovedì 17 ottobre, in casa Gravina si respira un clima di entusiasmo e fiducia. Dopo due vittorie consecutive, i gialloblù si preparano a un nuovo test importante davanti al pubblico del Vicino, che anche questa volta ha risposto presente.

"Domani ci sarà una bella partita da affrontare – ha dichiarato il responsabile dell’area marketing e comunicazione, Mario Laddaga –. Il pubblico gravinese ha già dato una grande risposta e sugli spalti ci saranno anche due ragazzi che hanno fatto la storia del Gravina Calcio, Diego Albano e Gigi Rana. Le due vittorie consecutive danno fiducia, i risultati che mancavano sono finalmente arrivati. Ora dobbiamo cercare di dare continuità a quanto di buono è stato fatto. Abbiamo superato di gran lunga i numeri degli anni passati: c’è grande entusiasmo in città e all’interno della società, che si è anche ringiovanita".

A presentarsi in conferenza anche Elia Giampà, tra i protagonisti delle ultime settimane. Il difensore ha analizzato il momento della squadra e la difficoltà della prossima gara: "La Virtus Francavilla è una squadra top del girone, ma siamo pronti per affrontarla. È stata una buona settimana, veniamo da due risultati positivi e quando riesci a portare a casa tre punti in partite sporche è tanta roba. Io sto bene, ho risolto un piccolo problema fisico e sono a disposizione. La squadra sta bene, a parte l’infortunio di Molnar, che spero recuperi presto".

Giampà ha poi sottolineato la competitività del torneo e la consapevolezza acquisita dal gruppo: "È la mia terza esperienza nel girone H, il migliore della Serie D per qualità e intensità. Ci sono tante squadre forti, anche fastidiose da affrontare. La Virtus Francavilla ha individualità importanti e gioca bene, ma ha raccolto meno di quanto meritasse. Noi cercheremo di sfruttare i loro errori, restando consapevoli della nostra forza".

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 16:15
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print