l presidente della Virtus Francavilla, Antonio Magrì, ha parlato a seguito della sconfitta per 1-0 contro l’Heraclea.

La decisione su Coletti:
“Dopo una partita giocata male dove dovevamo reagire e dare continuità è giusto metterci la faccia, la responsabilità in primo luogo la mia. Non devo comunicare nulla, non credo sia giusto prendere una decisione a caldo, dopo una partita così. Sicuramente tra stasera e domani faremo tutte le nostre valutazioni e prenderemo una decisione. Stasera ci sarà un incontro assieme alla nostra dirigenza. Faremo le nostre valutazioni. Chiedo comunque scusa ai tifosi, non voglio scaricare le colpe su altri. Hanno ragione i tifosi a contestare, la partita stava scivolando sullo 0-0 ma alla fine l'avversario l'ha spuntata. È giusto metterci la faccia. Cercheremo di trovare le giuste soluzioni".

Sui possibili profili per il ruolo di allenatore:
“Non abbiamo sondato nessuno, avevamo fiducia e comunque ho visto il gruppo compatto. Mi aspettavo però una partita diversa. Faremo le nostre valutazioni, vedremo se andare avanti o se troveremo un'altra soluzione".

Valutazioni sul mercato:
“Credo che la squadra sia stata costruita bene tutto sommato, siamo in un momento di difficoltà perché Pitarresi ha fatto il difensore centrale. Pur comunque nelle difficoltà la squadra ha retto, e poi il nostro parco attaccanti è di tutto rispetto per la categoria. È prematuro parlare di mercato. Abbiamo una buona squadra".

Sulla squadra:
“La responsabilità non è esclusiva dell'allenatore, sicuramente la componente squadra è una di quella che ne ha molte. Non ci abbiamo creduto abbastanza, noi ci aspettavamo dopo questa settimana delle risposte che non ci sono state. Di questo aspetto di atteggiamento che è mancato ne terremo conto".

C’è anche il tema dei giovani, da sempre centrale nel suo progetto:
“Tanti nostri giovani come Baglivo, Diop, Latagliata ecc. fanno parte del progetto. Mi fa male non vederli in campo. Dobbiamo essere bravi a valorizzare questo tipo di prodotto. Se sono rimasto qui è per dare continuità proprio all'aspetto giovanile. Al momento non si sta valorizzando il mio disegno calcistico. Ovviamente l'allenatore fa le sue scelte e non sono io a dire chi deve giocare o meno. In futuro staremo più attenti in queste dinamiche. Il mio obiettivo è che questi ragazzi giochino e arrivino anche a livelli importanti. Negli ultimi anni ci siamo un po' persi su questo, per scelte sbagliate che ho e abbiamo fatto. Credo che abbiamo una buona base. Dobbiamo capire come dare valore a ciò che abbiamo".

Sezione: Primo piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 17:29
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print