VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-1-2): Cutrona; Ferrante, Pitarresi, Paladini, Ouedraogo; Bonavolontà, Bolognese, Longo; Carretta; Battista, Sosa. A disposizione: Matei, Rizzo, Sorgente, Latagliata, Tedesco, De Crescenzo, Albano, Gorgoni, Diop. All. Coletti.

HERACLEA (3-4-1-2): De Lucci; Lazazzera, Montuori, Biasol;  Mbumba, Ben Rahem, Coulibaly,  Ingrosso; Schenetti; Foggia, Puntoriere. A disposizione: Tucci, Ceccarini, sanchez, Di Natale, Russo, Galdean, Arilli, Silano, Conte. All. Compierchio.

Il primo tiro del match è della Virtus Francavilla al 7' Bonavolontà riceve palla in zona trequarti, non facile da addomesticare, e tenta la conclusione che finisce alta. Al 9' ci prova anche Sosa dalla lunga distanza, ma il tiro è troppo debole per impensierire De Lucci. Dopo diversi minuti di studio e possesso palla si rivede un'azione. La Virtus Francavilla, al 37', sviluppa il tutto sulla fascia destra con Carretta che tenta di trovare il varco giusto. Poi il cross in mezzo, arriva sui piedi di Latif e schiaccia troppo la sfera senza trovare la porta. E' sempre la squadra di casa a dimostrarsi pericolosa, questa volta dalla parte opposta. Longo al 41' triangola con Latif per poi trovare la conclusione al volo che esce di poco a lato. Continuano a premere ai biancazzurri e al 42' si rendono ancora pericolosi. Cross in mezzo dalla destra "sputato" fuori dall'area di rigore. Longo tenta di approfittare dello scontro tra l'estremo difensore De Lucci e il suo compagno, ma il tiro viene murato dalla retroguardia granata. Le due squadre ritornano in campo e senza nessun cambio. In un secondo tempo privo di emozioni, ci prova l'Heraclea smuovere la situazione. Prima con Foggia che prova il pallone su Cutrona in uscita, ma Pitaressi devia in angolo. Proprio da quest'ultimo, viene messo in mezzo un pallone pericolo che però non viene deviato in porta. La squadra ospite si porta in vantaggio al 90' con Ciro Foggia che, servito da un grande passaggio di Schenetti, da dentro l'area sorprende con un pallonetto Cutrona. Doccia gelata per la Virtus Francavilla che subisce un'altra sconfitta negli ultimi minuti del match. Prosegue la striscia di vittoria dell'Heraclea che i porta a quattro vittorie consecutive.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 16:52
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print