Il Gravina conquista una preziosa vittoria in trasferta contro il Pompei, imponendosi per 0-1 grazie al gol decisivo di Molina nel secondo tempo. Un successo sofferto ma meritato, che regala ai murgiani tre punti fondamentali in chiave classifica.

A commentare la partita è stato il tecnico Nicola Ragno, visibilmente soddisfatto della prova dei suoi: “Oggi abbiamo fatto un’ottima gara, soprattutto nel primo tempo. È stato, a livello di possesso palla, il primo tempo più bello da quando sono qui a Gravina. Ci è mancata un po’ di concretezza sotto porta, ma le occasioni le abbiamo create e siamo riusciti a passare in vantaggio. Inoltre, non abbiamo praticamente lasciato giocare il Pompei: il nostro portiere è stato inoperoso per tutti i primi 45 minuti”.

Nel secondo tempo il Gravina ha controllato il match, concedendo qualche metro in più agli avversari solo nel finale, quando il Pompei ha provato a spingere con i cambi offensivi. “Abbiamo sofferto un po’, ma potevamo anche raddoppiare in alcune ripartenze. È stata una vittoria importante su un campo difficile, contro una squadra che ha certamente più qualità di quanto dica la classifica”.

Ragno guarda già avanti: “Ora ci aspettano due incontri complicati: Sarnese in casa e Barletta in trasferta. Ci prepariamo con ottimismo da martedì. La Sarnese è stata costruita per vincere il campionato, anche se al momento non è al massimo della condizione. Sarà una partita impegnativa, ma siamo pronti”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 08:16
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print