Il futuro di Tommaso Coletti sulla panchina della Virtus Francavilla sembra ormai giunto al capolinea. Dopo il ko interno con l’Heraclea, la società biancazzurra sta valutando un cambio alla guida tecnica, e l’annuncio ufficiale della separazione potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Secondo quanto raccolto, è già partito il casting per il dopo-Coletti, con due profili in cima alla lista dei candidati: Roberto Taurino e Bruno Trocini, entrambi volti noti e apprezzati nell’ambiente francavillese.

Taurino, protagonista nella stagione 2021/22, aveva portato la Virtus a vivere uno dei momenti più entusiasmanti della sua storia recente, restando a lungo in scia del Bari capolista prima del ko al “San Nicola” nel finale di gara. Dopo quell’esperienza, il tecnico ha guidato Avellino, Monterosi, Gubbio e Monopoli.

Trocini, invece, ha scritto pagine importanti del recente passato biancazzurro, restando sulla panchina della Virtus dal 2018 al 2021 e contribuendo alla crescita del club nel professionismo. Reduce dall’esperienza alla Reggina, ha allenato in precedenza anche Rende, Andria e Potenza.

La società starebbe valutando attentamente entrambe le opzioni, mentre non si escludono ulteriori nomi sullo sfondo. Le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro della panchina biancazzurra.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 16:06 / Fonte: Dennis Magrì (Antenna Sud)
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print