Il Taranto, tramite un comunicato, ha reso noto l'arrivo di Emanuele Mastrangelo, portiere classe 2006, in prestito a titolo gratuito dal Guidonia. Il giovane estremo difensore, dopo essere stato uno dei protagonisti della scorsa stagione culminata con la promozione in Serie C, non è riuscito a trovare spazio. Di seguito, il comunicato del club:

"La SS Taranto comunica di aver acquisito, con la formula del prestito gratuito sino al termine della stagione, le prestazioni sportive del portiere Emanuele Mastrangelo. Estremo difensore, nato il 12 maggio 2006 e alto 187 cm, Mastrangelo arriva dal Guidonia Montecelio, club militante nel campionato di Serie C.

Il giovane portiere ha avviato il proprio percorso tra i senior nella stagione 2023/2024, collezionando le prime presenze in Serie D con la maglia della Lvpa Frascati, totalizzando 7 presenze complessive tra campionato e playoff. Nella stagione successiva, con il Guidonia Montecelio, è stato protagonista della promozione in Serie D, chiudendo l’annata con 36 presenze e 13 clean sheet, numeri che ne certificano affidabilità e crescita.

Con il trasferimento in rossoblù, Mastrangelo entra a far parte del gruppo portieri della SS Taranto, mettendosi a disposizione dello staff tecnico e contendendosi una maglia da titolare con gli altri estremi difensori presenti in rosa.

La SS Taranto desidera inoltre ringraziare il Guidonia Montecelio per la collaborazione, la disponibilità e la professionalità dimostrate, che hanno consentito la buona riuscita della trattativa.

La società rivolge al neo arrivato un caloroso benvenuto, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e sportive con la maglia rossoblù".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 14:24
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print