L'Ugento guarda al futuro e si assicura le prestazioni sportive dell'estremo difensore Filippo Rio. Il portiere, classe 2007, farà parte del comparto Under e andrà a rinforzare l'organico giallorosso, garantendo fisicità e affidabilità tra i pali. Cresciuto nei settori giovani di Audace Cerignola, Campobasso e Casarano, Rio ora è pronto per vivere la sua nuova esperienza con la maglia dell'Ugento e sarà a disposizione del tecnico Andrea Manco. Di seguito, la nota ufficiale del club pugliese:

"Filippo Ria è un nuovo portiere giallorosso. Arriva a Ugento un classe 2007 di grande prospettiva, un estremo difensore in grande ascesa e di sicuro avvenire. Dotato di un fisico imponente che non gli toglie elasticità nei movimenti, istinto innato tra i pali e voglia di continuare a migliorarsi, Filippo arriva dal settore giovanile del Casarano dopo essersi spesso allenato con la prima squadra.

Cresciuto nelle cantere di Audace Cerignola e Campobasso, Ria, 18 anni compiuti nello scorso mese di dicembre, potrà essere un’arma importante nel roster degli under a disposizione di mister Andrea Manco e nel gruppo di estremi difensori affidati alle “cure” dell’allenatore dei portieri Rocco Leone."

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 10:31
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print