Dopo quattro vittorie consecutive il Foggia viene fermato a domicilio dalla Gelbison. Un solo punto per i rossoneri, con il Pescara - ieri vittorioso per 5-0 contro il Potenza - che allunga a +7. 

Nella prima frazione di gioco la partita non riesce ad aprirsi, con pochissime occasioni da entrambe le parti: è ottima la retroguardia della Gelbison che contiene le avanzate dei padroni di casa. Due le occasioni pericolose per i rossoneri: prima con Di Noia al 18’ - che di testa manda a lato a porta sguarnita - e un minuto più tardi con Ogunseye - che trova la parata di Anatrella dopo un colpo di testa -. La partita si è aperta nel corso della ripresa, con i cilentani a segno al 58’: su un tiro di Graziani, Di Pasquale devia con Tumminiello - primo gol in stagione per lui - che si avventa sul pallone e fa partire un siluro che si insacca alle spalle di Nobile. Il pareggio del Foggia arriva venti minuti più tardi e parte dai piedi di Bjarkason: l’islandese recupera palla e serve Garattoni, che da posizione defilata segna il gol dell’1-1. Sono pochissime le occasioni che accompagnano il match al triplice fischio: l’ultima azione è a firma di Leo, che dalla trequarti fa partire un tiro che termina ampiamente a lato.

Il Foggia rimane al terzo posto, con l’Audace Cerignola ed il Picerno ad una sola lunghezza di distanza: ora la testa della squadra di Gallo va alla trasferta di Crotone.

Sezione: Foggia / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 19:30
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print