Un patrimonio chiamato... attacco. La Virtus Francavilla può contare su un reparto offensivo tutto di proprietà, ad eccezione di Pierre Allan Baclet, che in realtà in stagione fin qui non si è mai visto. E se i bomber della squadra si chiamano Leonardo Perez e Federico Vazquez non può che essere il fiore all'occhiello di una società che, nel corso degli anni, è andata sempre in crescendo anche in termini di personalità e qualità, oltrechè di gol. 

Una stagione fin qui che ha premiato anche in termini di valutazione i due attaccanti: il costo del cartellino, secondo Transfermarkt, è in crescita. Oggi l'argentino costerebbe 275mila euro, mentre il mesagnese 175mila euro; la scorsa estate, invece, sempre per lo stesso sito, Vazquez aveva un valore di mercato pari a 225mila euro (+50mila), mentre Perez di 100mila euro (+75mila).  

Ma non solo il tandem del gol. Perché a Teramo la Virtus Francavilla ha scoperto anche Joseph Ekuban: il ventenne ghanese, arrivato nel mercato di gennaio, si è dimostrato forte fisicamente ma anche abile nel giocare spalle alla porta. Il valore di mercato attuale è di 50mila euro, ma destinato ad impennarsi nei prossimi mesi. Di certo non si può dire che il club biancazzurro non ci abbia visto giusto nelle ultime due sessioni di mercato...

Sezione: Francavilla / Data: Gio 26 marzo 2020 alle 08:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print