La stagione in casa Monopoli è finita da un po', ma non le attenzioni rivolte al club e verso quello che sarà il prossimo futuro. La priorità, prima del mercato, è ovviamente la questione stadio: come già scritto su questo portale, si attende l'approvazione definitiva del crono-programma dei lavori da effettuare. Se la Lega Pro darà il via libera si procederà con la relativa approvazione dei fondi da stanziare con tempi di lavori che possono garantire il completamente dell'impianto in tempo utile per l'inizio del prossimo campionato. C'è ottimismo nell'ambiente, si incrociano le dita. L'ipotesi di trasferimento - seppur momentanea - in campo neutro nessuno vuole prenderla in considerazione. Poi si procederà con la scelta/riconferma del mister (Scienza, che farai?), quindi il mercato relativo ai calciatori.
IN SCADENZA/RINNOVI - Il direttore sportivo Cerri è al lavoro: il telefono inizia ad essere bollente e non solo per i primi caldi di stagione. Tanti i giocatori in scadenza o quasi. Bisogna decifrare il futuro di Sounas, Ferrara, Mercadante, Gerardi, Fabris, Scoppa, Mangione, Sanzone, Bastrini e Montinaro. Tutti in attesa di capire quello che sarà il loro futuro: per i primi tre da un po' di tempo si parla di rinnovo, praticamente ai saluti l'ex Venezia.
PRESTITI - Il prolungamento del rapporto col gabbiano è un argomento che interessa anche Paolucci, di proprietà del Pescara. Tra gli altri giocatori in prestito riconosciamo prima di tutto Salvemini (Potenza, con diritto di riscatto a favore dei pugliesi), Berardi (Torino), e Maimone (Lecce). Gli ultimi due citati sono al passo d'addio, ma in bilico lo sono anche Gatti e Pissardo: sul difensore bisogna capire le reali intenzioni dell'Atalanta, sul secondo (è dell'Inter) non mancano gli interessamenti da parte dei club di Serie B. Una considerazione, tuttavia, è lecito farla: la tradizione dei buoni portieri in casa Monopoli si consolida di campionato in campionato. E' arrivato dopo Pisseri, Mirarco, Furlan, Bardini e Menegatti.Tra i pali si rischia davvero poco. Chiudono l'elenco dei prestiti un altro portiere, Crisanto (Roma), e Cavallari (dal Rimini). Si attende il rientro di Bacchetti dalla Cavese.
DEFINITIVI - C'è però anche chi è forte di un contratto dalla durata maggiore: è il caso di Donnarumma (2020), Mendicino (2020), De Franco (2020), Mangni (2021, con opzione di recompra da parte dell'Atalanta), Rota (2020) e Zampa (2021). Per il centrocampista campano e per l'ex attaccante del Latina bisognerà tuttavia difendersi dalle sirene di mercato: sono la spina dorsale del sodalizio biancoverde. Ma se la volontà è quella di proseguire il percorso di crescita iniziato negli ultimi due anni c'è ben poco da temere.
Altre notizie - Monopoli
Altre notizie
- 16:23 Gravina, Basanisi: "Proviamo a dare il massimo e portare punti a casa"
- 14:01 Brindisi, Saraniti replica al comunicato del club: “Devo difendere la mia immagine e la mia dignità”
- 13:16 Eccellenza, Massafra-Taranto si giocherà a porte chiuse
- 12:29 Manfredonia, Pezzella: "C'è amarezza ma stiamo facendo un buon percorso"
- 10:41 Brindisi, comunicato del club: "Dichiarazioni di Saraniti non autorizzate, adotteremo provvedimenti"
- 10:18 Serie D, Girone H: risultati e classifica dopo la 10a Giornata
- 09:53 Heraclea, Compierchio: "Pari giusto contro una grande squadra"
- 09:47 Virtus Francavilla, Taurino: "Commesso qualche errore di troppo"
- 09:19 Barletta, Pizzulli: "Ottima partita, non facile giocare su questo campo"
- 23:34 L'ultima frena la prima
- 21:41 Brindisi, Saraniti si scusa: “Gesto di rabbia, non di mancanza di rispetto”
- 20:59 Bari-Cesena 1-0, le pagelle: Dickmann stantuffo, Nikolaou balbetta
- 20:42 Fidelis Andria, Scaringella dopo l’1-1 con l’Heraclea: “In questo momento paghiamo ogni errore”
- 20:01 Fasano, Ghilardi: “Il nostro segreto è il ds Montanaro”
- 19:27 Martina, Laterza: "Entrambe le squadre hanno lottato per vincere"
- 18:51 Lecce, Di Francesco: “Oggi potevamo sembrare la vittima sacrificale”
- 17:40 Brindisi, Righi: "Saraniti resta ma prenderò dei provvedimenti"
- 17:31 Fasano, Agnelli: “Abbiamo vinto con fame e orgoglio”
- 17:23 Francavilla in Sinni, Iannini: “Purtroppo usciamo da Fasano con 0 punti”
- 17:13 Il Lecce espugna un Franchi infuocato: basta il gol di Berisha per battere la Fiorentina
- 17:06 Serie D, Fasano da impazzire: Francavilla in Sinni battuto 3-2 al 95'
- 16:58 Canosa, De Candia: "Il nostro limite è il poco coraggio nelle giocate"
- 16:44 Gravina-Sarnese 5-1, Gnago, Molina e Alba fanno volare i gialloblù
- 16:13 Taranto-Canosa 3-1: Aguilera, Losavio e Monetti premiano gli ionici
- 14:27 Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lecce: Banda ancora titolare, fuori Pierotti
- 13:54 Le formazioni ufficiali di Bari-Cesena: Darboe e Maggiore in mezzo
- 12:32 Cerignola, Maiuri: “È pesante arrivare a 5 sconfitte consecutive”
- 09:30 le probabili formazionidi Gravina-Sarnese: Ragno ritrova Lagonigro, Parlato ha tre dubbi.
- 09:18 Monopoli, Colombo: "Sappiamo reagire anche nelle difficoltà’”
- 08:41 Altamura, Mangia: “Equilibrio e reazione, segnali importanti della squadra”
- 08:30 le probabili formazionidi Fiorentina-Lecce: occasione per Maleh dal 1’?
- 23:41 Casarano, Filograna: “Merito al Monopoli per la vittoria”
- 21:54 Casarano, Di Bari dopo la sconfitta con il Monopoli: “Non sono affatto preoccupato”
- 17:39 Heraclea, Comperchio: "Fidelis Andria una delle squadre più forti ma ci faremo trovare pronti"
- 17:14 ufficialeMassafra, doppio annuncio: Marasciulo nuovo tecnico, Corbascio dg
- 16:59 Gravina, Lagonigro: "Non abbiamo mai dubitato dei nostri mezzi"
- 16:30 Casarano-Monopoli 1-3: Volpe e Miceli ribaltano il risultato
- 16:05 Martina, Laterza: "Con il Barletta partita insidiosa"
- 15:55 Lecce, Di Francesco: “La partita sarà importante anche per noi”
- 15:27 Virtus Francavilla, Taurino: "Dobbiamo essere realisti e pratici"
- 10:55 ufficialeGravina, risoluzione con un difensore
- 10:35 Verso Bari-Cesena, Caserta: “Nostri avversari con identità, a noi serve equilibrio”
- 20:22 ufficialeFasano, preso un terzino
- 20:05 Cerignola, Maiuri verso l’Atalanta U23: “Ho vissuto 10 giorni sereni, vogliamo ripartire”
- 19:56 Fasano, Agnelli: “Francavilla in Sinni preparato, noi giochiamo sempre come una finale”
- 19:44 Team Altamura, Mangia verso il Cosenza: "Loro tra le migliori, dovremo interpretare bene la gara"
- 19:31 Barletta, Pizzulli verso il Martina: “Sfida speciale per me, c’è rammarico per non essere rimasto”
- 17:29 intervista tcpManzari: “Monopoli e Casarano sono state il top della mia carriera. Domani tiferò per entrambe”
- 16:44 ufficialeVirtus Francavilla, risoluzione consensuale con Sebastiano Longo
