Il pareggio con il Ferrandina è costato la vetta del Girone H di Serie D al Fasano. Sono tre le gare consecutive senza vittorie in campionato per i biancazzurri ma l'obiettivo è ancora alla portata. Intervistato dal Corriere dello Sport, il capitano Vincenzo Corvino ha predicato ottimismo: "Non guardo la classifica e non mi preoccupa. Nel calcio capitano i periodi un po' complicati. Abbiamo avuto un'ottima partenza, mentre ora stiamo attraversando un momenti no. Abbiamo perso solo una gara, per di più nei minuti finali. Dobbiamo uscirne tutti insieme, a partire da domenica".

Il Fasano, inoltre, ha perso Nicola Loiodice, trasferitosi al Taranto: "Abbiamo cercato di far sentire Loiodice nel migliore dei modi", ha ammesso Corvino: "Dispiace che sia andato via perché è un calciatore di spessore ma ora dobbiamo pensare soltanto al Fasano. Loiodice per me è un amico e non posso che augurargli il meglio".

I biancazzurri, però, potranno contare sulla qualità e sull'esperienza di Falzerano e Blondett: "Sono entrati nello spogliatoio in punta di piedi, spetta a noi farli integrare al meglio e calarsi immediatamente nella mentalità di questa categoria. Sono due calciatori forti, abituati al calcio professionistico".

Tanta voglia di ripartire, dunque, per il Fasano, atteso dal big match contro il Barletta: "Sarà una partita di grande fascino che si prepara da sola", ha commentato Corvino: "Successivamente inizieremo a preparare il derby con il Martina. Concentriamo le nostre energie sulla partita che ci aspetta fra qualche giorno".

Sezione: Primo piano / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 14:22
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print