L’Amministratore giudiziario del Foggia Calcio 1920 s.r.l., prof. avv. Vincenzo Vito Chionna, è intervenuto ufficialmente per fare chiarezza sulla cessione del club al duo di imprenditori Casillo e De Vitto.

In una nota ufficiale, Chionna ha precisato:
"L’Amministratore giudiziario prof. avv. Vincenzo Vito Chionna, a miglior generale chiarimento di quanto impropriamente riportato da una parte della stampa, smentisce che ogni eventuale accordo avente ad oggetto la cessione del controllo dell’azienda della Foggia Calcio 1920 s.r.l. sia stato perfezionato “con l’avallo dell’operazione da parte dell’amministrazione giudiziaria” rimasta, invece, da sempre del tutto estranea a qualsiasi fase di libera negoziazione tra le parti".

Il comunicato prosegue chiarendo che, allo stato attuale, nessun atto formale è pervenuto al Tribunale:
"Allo stato, infatti, al Tribunale di Bari Sezione Misure di prevenzione – tramite l’Amministratore giudiziario – non è stato ancora trasmesso alcun documento idoneo (a) ad attestare la conclusione della fase della libera negoziazione tra le parti e, così, (b) ad attivare la successiva fase della procedura di nulla osta giudiziario prevista dal noto protocollo di condotta fissato dal medesimo Tribunale, pubblicamente letto per estratto il 15 dicembre 2025 dall’Amministratore giudiziario in occasione della conferenza stampa al termine della partita Foggia – Monopoli".

Le parole dell’Amministratore giudiziario chiariscono dunque che l’iter previsto dalla procedura giudiziaria non è stato ancora avviato e che l’amministrazione resta estranea a qualsiasi trattativa privata in corso. L'amministrazione giudiziaria controllerà le carte ed entro quindici giorni dirà se è tutto regolare

Sezione: Primo piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 09:53
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print