Sotto gli occhi del nuovo maxi schermo installato allo stadio Via del Mare, nella bolgia dei 30.000 presenti, il Lecce vince una partita fondamentale per la lotta alla salvezza. Una partita dai due volti, primo tempo con un’occasione pronti via per l’Empoli. Gol di Cerri annullato dal Var per fallo di Caprile fuori dalla propria area di rigore. Il portiere empolese aveva effettivamente controllato il pallone oltre la linea dell’area. 

Un sospiro di sollievo per i giallorossi che, subito dopo, inanellano prima un’occasione con Gendrey e poi con Dorgu. Ha tentato anche Piccoli di spingere la palla in rete, peccato per la traversa. 

La porta sembrava stregata e, in un certo senso, l’animo dei giallorossi in campo era pieno di preoccupazioni e rassegnazione. Il secondo tempo non è stato un grande spot per il calcio. Partita molto tattica, tanti falli e poche emozioni. È bastato un cambio che mister Gotti ha riservato per gli sgoccioli della gara. Pierotti riceve da Piccoli. Ci crede su una palla oramai conquistata dal difensore dell’Empoli. Con un pizzico di follia e nello stesso tempo con la giusta lucidità, solo davanti al portiere, passa per Sansone che segna il gol della vittoria. 

Tre punti fondamentali che schiariscono l’orizzonte salvezza. C’è ancora un po’ di strada da percorrere ma il Lecce ha messo la freccia vincendo uno scontro diretto di vitale importanza. 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 17:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print