Non è un momento particolarmente brillante in casa Virtus Francavilla, lo dicono soprattutto i risultati. In esclusiva, ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, il presidente Antonio Magrì ha voluto dare una scossa alla squadra: l'obiettivo è ripartire ad alta velocità, il numero uno biancazzurro non usa giri di parole.
Presidente, è il momento di stringersi attorno alla squadra.
“Sì, sicuramente è il momento di restare tutti uniti e stringersi attorno alla squadra anche se francamente credo che questo non sia mai mancato. Ma è giusto anche fare un’analisi obiettiva della situazione per poter concludere al meglio la stagione”.
Crede che i calciatori stiano risentendo un po’ della pressione? L’idea è che manchi solo una vittoria per ripartire.
“Pressione? Non credo che a Francavilla ci siano mai state pressioni da parte della società o dei tifosi o dell’ambiente in generale. Credo che le ragioni vadano ricercate all’interno della squadra, nella testa dei calciatori. Non nascondo di essere un po’ deluso dalla mancanza di atteggiamento che mi sarei aspettato da diversi giocatori importanti abituati a vincere in grandi piazze, anche di categoria superiore, che quest’anno a differenza di altre stagioni abbiamo in squadra. Sembra che il nostro campionato sia finito a Bari… Non vedo più la squadra battagliera che ci ha fatto sognare fino a qualche mese fa, ci siamo imborghesiti, noto un appagamento che non è nel dna di questo club abituato da sempre ad ottenere risultati straordinari con risorse limitate”.
Turris, Foggia e Juve Stabia, l’obiettivo è ottenere il massimo?
“Dobbiamo ritornare ad essere quelli che siamo stati fino alla partita con il Bari, avevamo fatto un grande percorso e invece ora stiamo buttando in aria tutto quello che avevamo fatto di straordinario nonostante la classifica favorevole anche per l’esclusione del Catania. Se non invertiamo subito la rotta concluderemo una stagione “normale” e ne terrò conto quando si tratterà di decidere i rinnovi. È vero anche che la fortuna non sta girando dalla nostra parte e che abbiamo tante assenze ma anche ad inizio stagione ci mancavano diversi over e con più giovani stavamo facendo meglio. Il tempo dei complimenti è finito, dobbiamo fare punti per giocarci i playoff nella migliore posizione possibile”.
Si è fatto un’idea sulla vicenda Catania?
“Credo che la vicenda Catania sia una sconfitta per tutto il sistema che non ha saputo mettere in campo gli anticorpi per evitare una fine annunciata. Come ha detto il nostro Presidente Ghirelli, le minori restrizioni di bilancio dovute alle misure per aiutare le squadre a superare la crisi generata dal Covid, ha permesso al Catania di iscriversi pur non avendo le condizioni finanziarie per poter sostenere un intero campionato. Questa situazione ci deve fare riflettere per il futuro”.
Per chiudere, una sua considerazione su Tulissi, calciatore eccezionale ma sfortunatissimo.
“Tiziano è un giocatore che ha una tecnica di categoria superiore, purtroppo non è riuscito a superare l’infortunio nonostante ci abbia messo grande determinazione. È stato molto sfortunato, nessuno immaginava questo epilogo visto che clinicamente era guarito. Abbiamo deciso di comune accordo di farlo rientrare a casa per permettergli di curarsi al meglio e risolvere definitivamente il problema. So che si è trovato bene a Francavilla, gli auguro il meglio, mi piacerebbe rivederlo al massimo delle sue potenzialità”.
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
Altre notizie - Francavilla
Altre notizie
- 20:04 Disordini durante Veglie-Carmiano, emessi tre Daspo
- 19:30 Barletta-Fasano, sold out tre settori del 'Puttilli'
- 18:55 Serie D, Girone H: le decisioni del Giudice Sportivo
- 18:21 Coppa Italia Promozione: Soccer Trani campione, Squinzano battuto anche al ritorno
- 18:02 Galatina-Bisceglie 1-2: decisiva la doppietta di Dammacco
- 15:02 Taranto–Massafra: sold out per il settore ospiti
- 11:08 Martina, De Angelis nel mirino dei pro: Team Altamura sul difensore
- 20:05 Coppa Italia Promozione, respinto il ricorso del Trani: finale di ritorno con lo Squinzano a porte chiuse
- 20:02 Danucci verso il Massafra: "Servirà il miglior Taranto"
- 19:50 Fasano all’esame Barletta: sfida da dentro o fuori per restare in corsa promozione
- 17:22 Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: ammende per Benevento, Catania e Cerignola
- 14:03 Coppa Italia Promozione, Soccer Trani-Squinzano in diretta su Teleregione
- 12:38 Team Altamura, Mangia: "Mi aspettavo una partita diversa"
- 11:47 Audace Cerignola, Maiuri: "Eliminare gli errori. Casartana? Sifda da preparare bene"
- 11:03 Casarano, Di Bari: "Una vittoria che dà continuità"
- 10:18 Serie C/C, 35ª Giornata: classifica e risultati
- 18:37 Bari, Longo: “Vittoria meritata, strada giusta”
- 18:29 Serie C, Benevento promosso in Serie B: i risultati della 35a
- 18:05 Lecce, Sticchi Damiani: “Non siamo stati all’altezza”
- 18:00 Cerignola-Latina 1-1: ofantini ai playoff
- 17:47 Atalanta, Palladino: “Abbiamo saputo adattarci e colpire”
- 17:43 Lecce, Di Francesco: “Mi assumo le colpe: squadra irriconoscibile”
- 17:18 Bari-Modena 3-1: biancorossi autori di una vittoria importante
- 17:01 L’Atalanta strapazza il Lecce 0 a 3 rendendo amara la Pasquetta salentina
- 17:00 Casarano da sballo: Potenza battuto 2-1
- 14:00 Martina, sogno che si allontana ma la corsa non è finita
- 12:00 Brindisi, marcia da primato: promozione a un passo
- 10:27 Serie D/H: Corsa playoff infuocata, tre squadre si giocano l’ultimo posto
- 10:00 Monopoli, una stagione da incorniciare per Scipioni
- 08:30 le probabili formazionidi Lecce-Atalanta: dubbi in attacco, Ndaba verso una maglia da titolare
- 20:00 Heraclea, urge uno sprint finale per conquistare la salvezza
- 20:00 Nardò a due facce: playoff vicini, ma serve una svolta in trasferta
- 18:00 Team Altamura, quattro gare per ipotecare i playoff
- 18:00 Gravina a un passo dalla salvezza: finale decisivo
- 16:00 Taranto, la rinascita firmata Danucci: playoff nel mirino
- 14:00 Fidelis Andria: sprint finale per blindare la salvezza
- 12:00 Barletta, quattro finali per coronare il sogno Lega Pro
- 10:00 Bisceglie, tutto in quindici giorni: il destino è nelle mani dei nerazzurri
- 21:03 Trapani, Antonini sui social dopo il pari a Monopoli: “Noi ai playout è uno scandalo”
- 20:11 Monopoli, Colombo: "Non è stata una delle nostre migliori partite"
- 19:29 Foggia, Pazienza: "Oggi gli episodi non sono stati a nostro favore"
- 16:47 Foggia, Casillo: “Troppo penalizzati, mi vergogno di far parte di questo sistema. Il club va rispettato”
- 14:34 Audace Cerignola, Maiuri: “Serve identità e spirito di appartenenza. Latina squadra tosta”
- 14:20 Soccer Trani, ricorso per avere i tifosi in finale: decisione il 7 aprile prima dello Squinzano
- 13:34 Lecce, Di Francesco: “Niente alibi: contro l’Atalanta serve coraggio e concretezza
- 12:53 Cosenza-Foggia, rossoneri a caccia di punti salvezza
- 12:18 Serie C/C, la presentazione della 35ª giornata di campionato
- 10:35 Serie C/C: le designazioni arbitrali della 35ª Giornata
