Andrea Cistana, nuovo difensore del Bari, si è presentato così in conferenza stampa a tre giorni dalla gara con la Carrarese.

Bari nel destino?  “C’ero stato già vicino nell’estate, molti miei ex compagni del Brescia sono qui. Arrivo consapevole di quello che c’è da fare e sono a disposizione del mister e dei miei compagni”.

Situazione – “Sono consapevole, spero nelle prossime settimane di dimostrare in campo e di aiutare i compagni a capovolgere questa situazione. Questa piazza ti affascina e ti fa venire voglia di giocare, il calore che può offrire questa piazza non è da tutti”.

Condizione fisica – ” A Spezia ho trovato un campo un po’ più duro, questo mi ha un po’ infiammato il tendine rotuleo del ginocchio. Appena arrivato qua abbiamo gestito le cose bene, oggi ho fatto allenamento e sono a disposizione”.

Carrarese e ruolo – “Caso vuole che sia proprio l’esordio con la stessa squadra con cui ho esordito. Posso fare tutti e tre i ruoli, preferisco il braccetto di destra, che ho fatto a Brescia .

Spirito – “Sono consapevole della scelta che ho fatto, sono venuto qua per giocare più partite possibili, per fare il meglio possibile per me stesso e per aiutare la squadra”.

Situazione attuale – “Quando non vinci sei con le spalle al muro, le giocate le fai più difficilmente. Conosco tanti compagni e so che sono di alto livello per la categoria. Spero si possa uscire da questa situazione”

Carriera – “Ho fatto l’esordio in Serie A, siamo partiti bene, poi da gennaio 2020 è cominciato tutto a cadere. Poi sono stato operato a caviglia e ginocchio, l’anno che doveva essere della mia consacrazione mi ha rallentato. Ci stanno i saliscendi, il calcio è velocissimo, una stagione può svoltare la vita in un senso o in un altro. Bisogna stare sul pezzo e concentrati”.

Colloqui con società e mister – “Mi sono sentito desiderato da questa piazza, ora con il mister stiamo parlando di dinamiche di campo”.

Ex compagni – “Avere tre ex compagni nel gruppo aiuta nell’inserimento”.

Sezione: Serie B / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 13:55 / Fonte: Flavio Insalata (Antenna Sud)
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print