Un’altra disastrosa prestazione. Un Bari senza anima e che accusato il colpo non è capace di reagire degnamente contro la Juve Stabia che porta via un successo notevole in chiave playoff. Di seguito, le pagelle dei biancorossi: 

CEROFOLINI 5,5 - Non arriva per un soffio sul rigore incassato, stava però per combinare un brutto pasticcio poco prima nell’area piccola ma Piscopo non ne approfitta. Sul palo preso da Candellone nella ripresa forse poteva posizionarsi meglio. 

CISTANA 6 - Nella forte mediocrità generale uno dei pochissimi a non avere colpe. Nel primo tempo vince un duello audace contro Correia. 

PUCINO 6,5 - Sbroglia un paio di circostanze pericolose, probabilmente l’unico a lottare seriamente in campo. Predica nel deserto, applausi del pubblico meritati a fine partita. 

NIKOLAOU 5,5 - Questa volta non commette sbavature particolari ma si limita al solo compitino. 

MANE’ 5,5 - Spinge sulla sua fascia, ma non ha adeguato supporto 

BRAUNÖDER 3 - Un disastro. Il minuto 36’ è la pietra tombale della sua partita: prima si perde il contropiede stabiese mancando il controllo del pallone in maniera goffa, subito dopo tocco col braccio sul tiro di Maistro. Pasticcio che costa una partita. Bocciato. 

VERRETH 4,5 - Non ha corsa e né iniziative. 

DORVAL 5 - Inizialmente pareva non dovesse giocare, poi la sorpresa: subito in campo. Ma il risultato è assai deludente. In occasione del palo di Candellone si perde l’attaccante stabiese. Grosso rischio. 

MAGGIORE 4,5 - Corre a vuoto sul prato del San Nicola. Avrebbe una chance in area nel primo tempo, la manda alta. 

ANTONUCCI 4,5 - Apporto inconsistente. 

GYTKJAER 5 - Non riceve palloni giocabili e quando potrebbe capitare mostra sempre una reattività limitata. 

PAGANO 4,5 - Palloni persi e scelte sbagliate. 

BELLOMO 5,5 - Più impacciato stavolta, si mette in luce per un tiro dalla distanza senza pretese. 

RAO 6 - Subito in campo nella ripresa, ha il merito di essere in grado di saltare l’uomo. Prova a proporsi, anche se non è da lui che può arrivare la svolta. 

CERRI SV 

ALL. VIVARINI 3 - Sul piano comunicativo una settimana disastrosa. Su quello pratico riesce a fare anche peggio. Scelte dubbie nella formazione iniziale, in corso d’opera i progressi che dice di aver visto in settimana dove sono? Il mister sembra essere purtroppo su un altro pianeta…

Sezione: Primo piano / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print