Quattro giorni dopo, è di nuovo pareggio tra Novoli e Taranto. Dopo il 3-3 di domenica scorsa in campionato, termina 1-1 il primo atto del triangolare valido per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Si conclude con una x, dunque, il debutto di Luigi Panarelli al ritorno sulla panchina ionica. Panarelli che deve rinunciare a Loiodice all’intervallo per un affaticamento muscolare. Gli ionici riescono a sbloccare il match al 14’ con il colpo di testa di Brunetti sul corner battuto da Di Paolantonio. Al 26’ altra defezione del match, questa volta per il Novoli: Liccardi costretto a lasciare spazio a Leone per infortunio. Nella prima frazione di gioco il match si rivela dall’alto tasso agonistico: ammoniti Di Paolantonio, Panarelli, Etchegoyen e Marino prima dell’intervallo. La ripresa è avara di emozioni fino al 60’, quando i padroni di casa pareggiano i conti grazie alla prodezza su punizione di Mancarella. L’1-1 rianima il match, con entrambe le squadre che proveranno a portare a casa l’intera posta in palio. Ci provano senza fortuna Altamura e Aguilera, mentre al 90’ è Labianca a sprecare a tu per tu con Suma. L’estremo difensore salentino sarà protagonista anche al 94’, sia sul tentativo di Pino dalla distanza che sulla successiva ribattuta. Ancora tutto aperto, dunque, il discorso qualificazione per entrambe le compagini.

NOVOLI-TARANTO: 1-1: 15’ Brunetti (T), 60’ Mancarella (N)

NOVOLI (4-3-3): Suma; Togorà, Lobjanidze, Maccarrone, Liccardi (26’ Leone); Giacomazzi (75’ Sorino), Valzano (54’ Tarantino), De Blasi; Ferreira, Mancarella, Altamura. Panchina: De Luca, Mellone, Savoia, Natale, Parisi, Milanese. All. Luperto.

TARANTO (4-2-3-1): Fallani; Corallini, Brunetti, Delvino, Terrana (62’ Labianca); Hadziosmanovic, Etchegoyen (70’ Calabria), Marino (83‘ Pino); Di Paolantonio; Losavio, Aguilera. Panchina: Capogna, Pino, Malltezi, Monetti, Magri. All. Panarelli.

ARBITRO: Marco Saverio Racanelli (Bari). Assistenti: Vito Innamorato (Bari) e Riccardo Spedicato (Lecce).

AMMONITI: Di Paolantonio, Panarelli, Marino, Labianca (T); Maccarrone (N).

RECUPERI: 4’/4’.

ANGOLI: 3-8

Sezione: Primo piano / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 16:35
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print