In seguito alla sconfitta contro il Lecce, mister Abate si presenta in sala stampa per commentare la gara dei suoi ragazzi:

Sulla gestione della gara: “Il risultato condiziona sempre. Ci dispiace essere stati eliminati. Abbiamo giocato in una partita vera contro una squadra forte. Le sensazioni sono buone, abbiamo giocato bene. Non abbiamo mai rinunciato di fare la partita, i ragazzi hanno avuto personalità. Possiamo crescere sia con che senza palla. Dobbiamo avere pazienza. Iniziamo il campionato settimana prossima e vogliamo vincere a Chiavari”

Sui nuovi arrivati: “Cacciamani non si è mai allenato con la squadra. In campo c’erano tantissimi giovani con ottime qualità. Bisogna svilupparle per farli diventare giocatori veri. Il tutto deve convivere con l’equilibrio di squadra. Speravamo di andare a San Siro e di regalare una bella esperienza. Faccio un grande in bocca al lupo al Lecce guidato da un grande tecnico”

Sui tifosi: “Sono venuti in 80 e sono felicissimo. Credo che questa sera siano orgogliosi di noi”

Si aspettava di condurre il gioco e cosa pensa del Lecce: “Quando si intraprende un percorso e si cerca di giocare la palla, bisogna saper essere intraprendenti. A Lecce poteva essere rischioso però se vuoi crescere devi partire da qualche parte. Ai ragazzi ho chiesto di giocare senza paura. Abbiamo trovato tante giocate nelle linee, potevamo essere più pericolosi. Sulle preventive abbiamo ancora tanto da imparare”

Sezione: Serie B / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 23:27
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print